Reclamo N° 339338
Andrea
16 Settembre 2024
Buongiorno, le scrivo in quanto ho un contratto attivo con operatore HYTEL, che dovrebbe essere un operatore locale, su tecnologia FWA. Vorrei fare un cambio operatore ma portando l'attuale numero telefonico. mi sembra di capire che non sia possibile effettuare un passaggio diretto per via della tecnologia in uso FWA.
Quindi l'unico modo per cambiare operatore è quello di perdere l'attuale numero telefonico. A questo punto però mi vengono due dubbi:
1) a cosa serve il codice migrazione fornito dall'attuale operatore
2) la mancata possibilità di portare questo numero di fatto sta obbligando il cliente a restare con lo stesso operatore pur di non perdere il numero telefonico. questa cosa ha sembianze di monopolio.
C'è un modo per superare la questione salvo errori in quanto da me riportato?
Un operatore telefonico mi diceva che il problema non è l'utenza su operatore locale quanto un problema di tecnologia. So che lo stesso operatore locale offre la possibilità di passaggio a fibra, lasciando così la tecnologia FWA. Mi chiedo però a questo punto se ci sono degli obblighi da parte dello stesso nella generazione di un nuovo codice migrazione che permette la portabilità verso altri operatori e non su tecnologia FWA. Grazie mille per il supporto. Codiali saluti, Andrea
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18