Reclamo N° 349464

Matteo
25 Febbraio 2025
Buongiorno mi chiamo Matteo Signori, in data 02/11/2024 aderisco ad un offerta TIM FISSO denominata sul sito Ufficiale Tim "TIM WI-FI CASA E TV + TIM UNICA POWER" al prezzo pubblicizzato sul sito ufficiale TIM a 29,90 euro al mese COMPRESO nel prezzo , tra le altre cose, il MODEM. In precedenza ero passato a TIM MOBILE sia con il mio numero mobile che con quello di mia moglie per poter aver diritto all'offerta che vi ho appena indicato ( allego lo screenshot del sito Tim dell'epoca ). Prima di aderire all'offerta LINEA FISSA avevo chiesto informazioni all'operatore telefonico e ho effettuato le registrazioni delle 2 telefonate ( sia quella nella quale chiedo informazioni sia quella seguente nella quale aderisco all'offerta ed in entrambe le telefonate l'operatore mi specifica che il modem è compreso nell'offerta dei €29,90 al mese). Tim mi Attiva la linea fissa il 19 Novembre 2024 con il tecnico incaricato da Tim per installarmi il modem che viene presso la mia abitazione. Il primo ciclo di fatturazione TIM è corretto relativo al mese di novembre e dicembre senza che mi venga addebitato in fattura alcun costo relativo al modem. Dalla fatturazione di Gennaio prima Ricevo una lettera da Tim nella quale venivano riportati i costi del modem e poi mi trovo il costo del modem addebitato con 10 euro che non avrei dovuto pagare. Subito segnalo al servizio clienti TIM il mancato rispetto dell'offerta alla quale avevo aderito e il loro operatore mi dice che si sono sbagliati e che dal mese seguente avrei dovuto ricevere il rimborso ma così NON avviene. Allora invio a TIM 2 PEC allegando lo screenshot dell'offerta spiegando che ero stato contattato dal loro operatore a seguito della mia accelerazione dal loro sito ufficiale e le registrazioni delle telefonate, ma loro mi rispondono e mi "liquidano" scrivendomi che avevo sottoscritto l'acquisto del Modem senza indicarmi nessun altro dato o nessun altra informazione. Vi informo che oltre allo screenshot dell'offerta diretta dalla quale mi sono fatto contattare dell'operatore Tim del loro sito ufficiale O anche registrato le telefonate in formato MP3 che sono a disposizione durante le quali si sente chiaramente l'operatore specificare che nell'offerta era compreso anche il modem. A questo punto penso di essere stato oggetto di pubblicità ingannevole e di una pratica commerciale decisamente scorretta. Io vorrei restare cliente TIM ma richiedo il rimborso del costo del modem e che lo stesso non mi venga più addebitato per il resto del contratto stipulato Vi ricordo che il contratto è stato attivato telefonicamente in data 02/11/24 e il MODEM mi è stato fatto consegnato dal tecnico incaricato da TIM in data 19/11/24.
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