Reclamo N° 300810

Roberto
22 Giugno 2023
Buongiorno, mi rivolgo a Voi in quanto ritengo che la suddetta società usi metodi poco trasparenti nella sue pratiche commerciali, non informando in modo chiaro ed inequivocabile i consumatori. Il 3 giugno in internet, mentre cercavo un commento alla partita Siviglia-Roma, che avevo visto sulla mia tv con abbonamento a Sky pochi giorni prima. Mi imbatto su Youtube sul video che cercavo, sembrava un video della UEFA, che per la visione chiedeva i mie dati compresa la carta di credito, con un periodo di prova (senza specificare la durata della prova), essendo della UEFA mi sono sentito sicuro ed ho inserito i dati. Ricevo la loro email alle ore 09:40 del 3 giugno 2023, di cui ho copia, la leggo e con mia amara sorpresa scopro che il periodo di prova durava solo 2 misere ore. Inorridito dalla cosa non sono mai andato sul video per vederlo ho rinunciato subito all'abbonamento, come risulta da altra email ricevuta che cita:"La prova gratuita a Savibox.com è stata conclusa il giorno 03-06-2023 alle 09:51". Fatto questo ero convinto di essere scampato alla trappola, ma con mia sorpresa il 18 giugno ricevo un sms dal servizio di controllo della mia carta di credito ricaricabile che mi informa che mi sono stati addebitati 9,5 € per una SAVIBOX Premium VPN. Vado alla ricerca sulla mia casella di posta e mi accorgo che una email del 3 giugno ore 9:46, mi attiva un servizio SAVIBOX PREMIUM VPN, mai richiesto. Comunque chiamo VabuPay.com al numero verde 800-789-775 , chiedendo espressamente di non volere essere abbonato nel al primo e nemmeno al secondo servizio. Effettuo una verifica ed oggi non risultano abbonamenti attivi a mio carico. Comunque ritengo che sia opportuno che Voi, in qualità di associazione di consumatori, una tra le più note in Italia, analizziate questa pratica commerciale praticata da SAVIBOX. COM. Ringrazio per l'attenzione e in attesa di gradito riscontro, porgo i miei migliori saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Telefonia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Telefonia

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239