Reclamo N° 49661

Stefano
19 Maggio 2017
Buongiorno, nel 2012 ho cambiato gestore telefonico per la società, richiedendo la portabilità delle linee dal precedente gestore a Fastweb. Tuttavia da Marzo 2017 la compagnia con la quale, nel 2012, avevo il servizio ADSL, OPTIMA ITALIA SPA, ha riiniziato a fatturare il servizio con riferimento all'anno 2016 ed ad inviarmi solleciti di pagamento. Alle miei richieste di spiegazione tramite il servizio clienti hanno risposto che la migrazione non è andata a buon fine e loro continuano ad erogare il servizio. Ho fornito loro tramite mail, la fattura FASTWEB e LETTERA DAC della migrazione avvenuta nel 2012, ma sostengono che questi documenti dimostrano solamente la migrazione del traffico voce ma non il servizio ADSL. Ho ritrovato la raccomandata di disdetta che avevo inviato loro nel 2012, con la richiesta di recedere dal contratto, ma sostengono che tale raccomandata non sia valida perché non è avvenuta la migrazione della ADSL. Ho contattato nuovamente il mio attuale operatore Fastweb che mi assicura di avere la copertura ADSL incluso nel loro pacchetto di offerta. Non capisco se le richieste di OPTIMA siano in qualche modo fondate e come devo comportarmi. Richiedo cortesemente la vostra consulenza al riguardo. Grazie Cordiali Saluti.
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