Reclamo N° 232623
Eugenio
14 Aprile 2021
Buongiorno,
Riassumo in poche righe la vicenda.
Attirato dall'offerta... 70 gb a pochi euro mese, sono diventato cliente HO mobile da circa un anno.
Per ragioni lavorative sono all'estero a partire dal mese di febbraio 2021 in un paese extra europeo (Burkina Faso) dove risiederò per almeno un anno.
Come ho sempre fatto per medesime occasioni ho un telefono doppia SIM che mi permette di mantenere numero italiano se qualcuno mi deve raggiungere e sopratutto mi permette di mantenere attivi tutti i servizi bancari, finanziari e amministrativi ma anche di servizi come AMAZON, AMAZON PRIME, etc per i quali è necessaria la ricezione di CODICI OTP di Autenticazione / convalida e che oggi tutti usiamo quotidianamente. Come dicevo, questa è una soluzione che ho sempre usato con altri operatori telefonici e che mi ha permesso di continuare ad usare tutti i servizi ricevendo tranquillamente i codici sul mio numero IT.
Ora da qualche mese, ho scoperto che HO MOBILE, blocca l'invio di codici OTP a pagamento. Questo blocco può essere disattivato dal pannello di controllo app o Web, ma nonostante la disattivazione continuano a non riceversi i codici OTP.
In particolare per me si traduce non solo nella banale impossibilità di accesso a servizi come AMAZON PRIME, ma sopratutto all'impossibilità di usufruire dei miei conti on line (UNICREDIT e WIDIBA), quindi impossibilità di consultare un saldo, fare un bonifico, effettuare qualsiasi tipo di pagamento.
Sul contratto sottoscritto di questo limite tecnico, non è c'è alcuna traccia, nulla di nulla. Unicredit è la prima banca italiana. Se non si possono utilizzare alcuni servizi per un limite tecnico del operatore telefonico, beh, penso che questo vada comunicato chiaramente. Personalmente non avrei avrei mai scelto questo operatore avendo conoscenza di questo limite tecnico. E' ormai dal mese di febbraio che tento di risolvere contattando HO mobile tramite la loro app dedicata e tramite POSTA CERTIFICATA, ma nulla, rispondono dopo settimane in modo evasivo, non offrono alcuna soluzione...
Ho fatto presente che sono in un paese EXTRA UE del 3° mondo e che la cosa mi espone anche a rischi economici altre conseguenze che di certo non posso avere e che rischiano di mettermi in seri problemi. Nulla... non hanno soluzioni.
Ora io vorrei a questo punto visto l'enorme danno, i rischi a cui mi espongono e la mancanza di soluzioni e anche l'estremo ritardo e menefreghismo nelle risposte, vorrei inoltrare una richiesta di risarcimento sia ad HO MOBILE .Ho chiesto le modalità per inoltrare formale richiesta, magari il riferimento PEC di un ufficio legale...ma si rifiutano di fornire i contatti... dicono semplicemente di scrivere via PEC che mi pare a me avere ormai il valore di una banale email di reclamo.
Spero a questo punto nel sostegno di un'ass come la vostra che mi aiuti nella formale richiesta.
Attendo vostra risposta,
Grazie
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