Reclamo N° 333160
Sara
27 Giugno 2024
Buongiorno scrivo in merito ad uno spacievole episodio successo qualche giorno fa mente andavo in vacanza. Per mio errore ho dimenticato acceso il telefonino durante la traversata Livorno-Olbia notturna partita alle ore 22. Dimenticandomi acceso il cellulare automaticamente alle 0136 è arrivato un messaggio che mi veniva attivata la tariffa Tim nave a dei prezzi ovviamente improponibili .dormendo non mi sono accorta e c’è stato un consumo di dati in termini di costi esagerati: più di 40 euro , che mi sono stati scalati tramite autoricarica. Non 1 ma ben 8 volte. Ora mi chiedo se è corretto attivare una offerta senza che il cliente sia d’accordo , quindi attivandola di proprio volontà e non in maniera automatica e se la ricarica automatica deve funzionare così, che scala fino a 40 euro !!!! Forse alla prima si doveva fermare e almeno si evitava il peggio. Consideriamo che non stavo usando il telefono quindi erano probabilmente delle cose in background .. mi pare neanche 5 mb… chiedo gentilmente a tutela dei consumatori se è normale questa politica della tariffa imposta senza consenso. E la dicitura togliere il roamimg per non accettare la nuova tariffa non credo sia così lecita! Inoltre navighiamo in acque di Stati europei quindi non mi è venuto in mente di taccare il roaming. Inoltre il messaggioè stato attivato più di tre ore dopo la partenza . Essendo in nave dalle 22 credo che il messaggio di cambio tariffa era doveroso riceverlo subito inmodo da avere tutto il tempo per correre ai ri pari.
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18