Reclamo N° 182358

Cristiano
18 Marzo 2020
Buongiorno, Scrivo per informazioni circa la mia situazione con la compagnia internet Eolo. Ho sottoscritto con loro un contratto a settembre 2017, poi disdetto a Novembre 2017 causa trasferimento e quindi abbandono della casa dove era attiva l'utenza. Sono stato contattato poi a Luglio 2019 (19 mesi dopo) per prendere appuntamento per il ritiro dell'apparato installato sull'antenna. Al telefono l'operatrice mi ha detto che avrei dovuto provvedere io a recuperarlo (salendo su un tetto per fare un lavoro per cui non sono qualificato) e ammettendo che effettivamente mi hanno contattato molto in ritardo. Ho fornito il numero dell'ex padrone di casa, col quale non ho rapporti e non posso averne a causa dei trascorsi. Mi hanno poi ricontattato di nuovo a fine febbraio e marzo 2020 (28 mesi dopo la disdetta) di nuovo per chiedermi appuntamento per il ritiro. Non potendo io aver accesso alla casa e non riuscendo loro ad ottenerlo dal proprietario, ora vogliono farmi pagare le spese dell'apparato. Il pezzo era in comodato d'uso, ma dato l'assurdo ritardo nella procedure (28 mesi dalla disdetta causa trasferimento!) tale richiesta è del tutto legittima? Non avrebbero dovuto contattarmi al momento della disdetta? Non sarò l'unico che ha cancellato un'utenza per trasferimento... Facessero così con tutti, si prenderebbero sempre i soldi della penale per il comodato d'uso e non ritirerebbero apparati. Vi ringrazio per l'assistenza e buon lavoro!
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