Reclamo N° 177896

Patrick
10 Febbraio 2020
Buongiorno, vi contatto in quanto l'azienda Noisat Tooway di Noitel con cui ho avuto un abbonamento internet satellitare, dopo esserci sentiti tramite email che era l'unico modo per contattarli mi ha chiuso l'abbonamento addebitandomi il costo per il recesso. Mi spiego meglio, non so' quando hanno modificato le condizioni del contratto senza alcuna comunicazione. In pratica da contratto firmato nel 2014 il mio pacchetto era cosi' composto: 20 Gb mensili con navigazione free dalle ore 23:00 alle ore 8:00 anche se il bundle dei 20Gb fosse terminato. La modifica del contratto a cui non ho una data di riferimento ma sicuramente da piu' di un anno in base alle nuove regole europee ha riportato le seguenti modifiche: 20 Gb mensili con navigazione free dalle ore 01:00 alle ore 07:00 non utilizzabile se il bundle dei 20 Gb fosse terminato. Da contratto e' scritto che qualsiasi modifica contrattuale viene comunicata al cliente che potra' decidere se accettare o recedere senza alcun costo di mora e a me non e' stato comunicato nulla, nello stesso e' scritto che le modifiche verrano sempre effettuate nei limiti della stessa offerta, invece ho avuto una modifica a perdere. Premetto che dopo varie peripezie ed assitenza inesistente sono riuscito a comunicare con loro telefonicamente dove inzialmente mi hanno anche preso in giro dicendomi che il servizio era sempre stato fornito nella seconda modalita' ma fortunatamente contratto in mano e ricercando in rete le loro locandine per l'offerta gli ho dimostrato il contrario. Detto cio' mi hanno indirizzato a scrivere delle email dove alla fine mi hanno confermato la modifica e proposto una nuova offerta che io ho rifiutato. Nello stesso tempo ho avanzato la mia intenzione di recedere richiedendo le modalita' per il recesso e la conferma che nulla fosse dovuto viste le condizioni contrattuali. Nella loro risposta confermavano che nulla fosse dovuto e mi hanno inviato il modulo per il recesso da inviare tramite raccomandata che ancora non invio. Dal 01/02/2020 il servizio e' stato disattivato ed in piu' il 07/02/2020 mi e' stata addebitata in banca la fattura con i costi di chiusura del contratto, tutto senza avermi comunicato nulla. Come devo comportarmi??? Attendo che qualcuno mi risponda approfittando a porgervi i miei migliori saluti Patrick
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