Reclamo N° 207315
Bonaventura
26 Agosto 2020
Buongiorno,
vi scrivo per avere un aiuto nel capire, e nel caso se procedere in via ufficiale, in merito alle soglie del traffico dati utilizzato con il gestore telefonico 1mobile.
Mi spiego meglio:
ho attivato una sim solo dati con il piano tariffario GIGA UNLIMITED Reward che prevede le seguenti:
NOTE
La presente offerta è da considerarsi solo Dati, pertanto l'invio di chiamate e di sms è inibito.
Il traffico dati nazionali è illimitato, ma soggetto ad uso lecito e corretto e non per finalità diverse dall'uso personale, in accordo a quanto è previsto nelle Condizioni Generali di contratto. In caso vengano superati i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale l’offerta verrà sospesa e la navigazione bloccata; il cliente verrà informato tramite comunicazione specifica. Il cliente potrà comunque far ripartire subito l’offerta allo stesso prezzo, (nessun costo aggiuntivo per l’operazione di restart verrà applicato) o dovrà attendere il successivo rinnovo per poterla riutilizzare
Puoi fare ripartire l'offerta, tramite App/Area Riservata o via Stringa
APP/AREA RISERVATA: nella sezione Opzioni, cliccare su Cancella Opzioni Attive; occorre attendere che l’offerta sia cancellata e selezionare la medesima.
STRINGA: digitare la stringa *11#invio che cancella l’offerta esistente e successivamente digitare la stringa di attivazione *11*1#invio. Per l'operazione restart, occorre avere il credito necessario
I GB di internet previsti dai pacchetti Giga Unlimited Reward sono validi per il traffico effettuato in Italia e in UNIONE Europea in accordo alla Regolamentazione Europea (link).
Per la navigazione Internet occorre impostare l’APN web.unomobile.it oppure wap.unomobile.it
In caso di credito insufficiente, l'offerta viene attivata e/o rinnovata, ma potrà essere utilizzata solo a fronte di una ricarica che completi il costo della promozione o del suo rinnovo.
In caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive l'offerta/opzione verrà sospesa e potrà essere riattivata a fronte di una idonea ricarica.
Puoi disattivare Giga Unlimited Reward in qualsiasi momento digitando: *11*0# In caso di disattivazione il cliente ha diritto ad utilizzare l’offerta fino alla scadenza.
I servizi internet/dati di 1Mobile non sono compatibili con la piattaforma e gli apparati commerciali di Blackberry, qualora questi ultimi siano equipaggiati con sistema operativo proprietario Blackberry OS. 1Mobile non è assolutamente responsabile di tale limitazione e non potrà in nessun caso rispondere verso terzi, in caso di eventuali sottostime e/o errori e/o contestazioni inerenti al funzionamento del servizio e pertanto non risponderà di eventuali danni lamentati dal cliente finale.
Ho rintracciato dal sito internet di 1mobile il riferimento al punto evidenziato.
Nella fattispecie al punto 4.5 del file in allegato nella sezione "Per le offerte, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato..." non è facilmente individuabile quali sono questi limiti.
Ho provato a contattare il servizio clienti ma non mi hanno saputo dare risposte in merito.
Cioè io non posso sapere quale limite (calcolato tra l'altro in base a ciò che fanno gli altri utenti con stesso piano tariffario) non superare al giorno, alla settima e al mese in quanto non vi è un dato noto ed insindacabile.
Non posso assolutamente sapere quando mi bloccano il servizio per cui ho pagato.
Potete dirmi se è un contratto del tutto legale e se si può procedere con una richiesta di rimborso e soprattutto di modifica del contratto in modo che sia più chiaro per tutti?
Friscina Bonaventura
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18