Reclamo N° 292250
Gianluca
14 Febbraio 2023
Buongiorno,
vi scrivo per mettervi a conoscenza di una situazione spiacevole venutasi a creare a seguito della scoperta di un aumento della tariffa mensile relativa al numero WINDTre a me intestato.
La tariffa mensile è sempre stata 12,99 /mese ma sabato scorso ho scoperto da un loro operatore del servizio clienti che tale tariffa era stata aumentata a partire da gennaio senza avere mai ricevuto alcuna comunicazione in merito che avesse potuto darmi la possibilità di scegliere se accettare o rifiutare l'aumento dando disdetta e cambiando operatore.
Ribadisco che non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte loro in quanto riguardando tutti i messaggi (che non cancello dalla cronologia proprio per evitare tali situazioni) non trovo nulla a riguardo se non i tipici messaggi promozionali.
Ieri ho chiamato il loro servizio clienti e facendo presente la cosa mi ha rassicurato che avrebbe risolto la questione ripristinando la tariffa solita di 12,99 € e di chiamare oggi per la conferma.
Oggi ho chiamato prima l'operatrice che, dopo avermi confermato che purtroppo nulla era stato fatto sulla tariffa per riportarla al valore iniziale di 12,99 €, ha sostenuto di vedere sul loro sistema l'invio di 2 messaggi relativi alla comunicazione dell'aumento in data 24 e 25 novembre 2022; alla mia insistenza nel ribadire che tali messaggi non mi sono mai arrivati ha concluso che dovevo parlare con il reparto amministrativo e non con lei.
Ho chiamato nuovamente il servizio clienti e dopo aver spiegato anche a lei la questione dei messaggi non ricevuti mi ha detto che non poteva fare nulla (neppure rimediare con una nuova offerta con una tariffa più favorevole) e che potevo solo mandare loro una PEC per segnalare il tutto.
Mi spiace veramente arrivare a questo punto per una banalità del genere ma non trovo corretto dovermi ritrovare a pagare di più per una comunicazione mai ricevuta da parte loro; cosa posso fare per tutelare i miei interessi ? da parte mia ...e per quello che può servire, ho scritto nella PEC che mi riservo di sospendere, per il momento e fino a quando non si chiarirà tale questione, tutti i pagamenti ancora in essere e li diffido dal chiudere il servizio.
Vi ringrazio per l'attenzione e attendo vostro riscontro
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