Reclamo N° 317554

Giulio
10 Gennaio 2024
Buongiorno, Vi scrivo per segnalare un disservizio che mi sta danneggiando oltremodo. Tengo a precisare che sono una persona corretta e che ho sempre seguito le regole e non mi sarei mai aspettato un tale comportamento da parte della TIM! Ma partiamo dall'inizio: è cominciato tutto nel mese di Luglio 2023 quando un operatore telefonico mi ha contattato proponendomi un risparmio sulla mia linea telefonica dicendo che avrei avuto una linea più veloce su Internet, telefonate illimitate e quant'altro. La proposta era di cessare la linea vecchia a mio nome e far subentrare mia moglie con un altro numero telefonico in sostituzione. Avrei avuto anche un modem aggiuntivo per aumentare la velocità di trasmissione. Dopo qualche giorno sono venuti i tecnici e hanno installato il modem hanno verificato il nuovo numero e mi hanno detto che era tutto a posto. Voglio precisare che, né l'operatore telefonico né i tecnici hanno fatto un qualsiasi cenno al fatto che avrei dovuto essere IO a chiedere la CANCELLAZIONE DELLA LINEA VECCHIA ; anzi mi è stato dichiarato che era tutto ok. La mia vecchia linea è risultata INATTIVA DAL 2 AGOSTO 2023! Ma qui cominciano i problemi! Mi arriva una prima fattura di 39,90 € ... ho pensato, penso correttamente, che si riferisse al mese di Luglio quando la linea era ancora attiva. Poi però mi arriva la seconda fattura a Settembre relativa al mese di Agosto 2023 di 39,90 € più mora per ritardato pagamento e quindi 40,60 €! Ho pagato anche quella, ma non capisco a che titolo! Il problema è che mi sono arrivate altre tre fatture relative ai mesi di Settembre, Ottobre e Novembre 2023 ognuna di 41,89 € che ovviamente non ho pagato! Nel frattempo però ho pagato regolarmente le fatture relative ai mesi di Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre relative alla nuova linea telefonica !! Quindi ho inviato una PEC a TIM chiedendo il RIMBORSO delle somme eventualmente pagate in più sul vecchio numero. Ho inoltre chiesto lo storno delle fatture emesse sulla linea CESSATA il 2 Agosto 2023! (come risulta anche sul sito della Tim!!!) naturalmente non mi è arrivata nessuna risposta, anzi oggi mi è arrivata la fattura di Dicembre 2023 per un servizio disattivato da ben 5 mesi! Cosa posso fare? Grazie e cordiali saluti. Giulio Cavallini
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