Reclamo N° 223576

Giordano
27 Gennaio 2021
Buongiorno, vi scrivo per un problema con il mio gestore internet, Eolo. Vi spiego brevemente la situazione. Ho sottoscritto un abbonamento internet voce nell'ottobre 2017 con il quale potevo navigare a 30 Mbps in Download e 3 Mbps in Upload. A dicembre 2019 venivo contattato da un loro operatore che mi offriva il passaggio al contratto Eolo Super, con uno sconto a me riservato solo se attivato in quel momento, che prevedeva l'ampliamento della banda fino a 100 Mbps in down e 10 in Up, ma avvisandomi che la copertura al servizio avrebbe richiesto qualche mese. Ora, a distanza di tempo di oltre un anno e mezzo, nel quale ho pagato ovviamente il sovrapprezzo del servizio, non ho ancora ottenuto l'implementazione perché la zona non è ancora coperta. Contattando l'assistenza per altri problemi e disservizi, e chiedendo delucidazioni, mi viene detto che il passaggio non è per i 100 Mb e il sovrapprezzo non per l'implementazione ma per "l'ottimizzazione" del servizio video streaming! Alla mia richiesta dunque di ripassare al piano base, avendo comunque stesso servizio, ma pagando meno, mi si dice che per farlo, bisogna pagare un una tantum di 49 € In sostanza, questi signori promettono, incrementano i prezzi, non danno alcun servizio aggiuntivo e vogliono essere pagati per i loro errori. A contorno di tutto, i 30 mbps garantiti sono un'utopia. Vi ringrazio per la cortese attenzione. Distinti saluti.
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