Reclamo N° 344665

Sebastiano
10 Dicembre 2024
Buongiorno, vi segnalo come ho già comunicato a Sui social il mio caso a Massimiliano Dona che mi ha segnalato di raccontare qui il mio rerclamo. Ho 2 contratti internet attivi con lo stesso provider da anni A dicembre 2023 il tecnico su miei indicazioni di rete non proprio performante mi propone un cambio rete migliorativo, effettuiamo il cambio e l'operatore apre la pratica di reso. Io dovevo inviare una mail di disdetta, nemmeno pec o raccomandata, una semplice mail Mai arrivata per problemi di rete, Avendo più contratti non faccio caso al prelievo nei mesi, mi accorgo nel tempo (novembre 2024) di aver avuto l'addebito di 3 contratti, il contratto che dovevo disattivare non è mai stato disattivato con traffico 0 nello stesso domicilio. Ho contattato l'assistenza dopo oltre 40 giorni mi dicono che "non mi addebiteranno i costi di disattivazione" di cui nessuno mi ha messo al corrente, faccio notare che nonostante la disdetta data a novembre mi vengono addebitati i mesi fino a dicembre di un contratto mai usato. Adesso io capisco che magari la mail non sia arrivata e dovevo fare attenzione, ma trovo assurdo che con una pratica di reso aperta e con l'antenna ancora a casa mia nessuno si sia posto il dubbio. E trovo ancora più assurdo la disdetta via mail, che non certifica o documenta nulla. Sono oltre 600 € di un contratto con consumo 0 dove un loro tecnico ha segnalato la sostituzione col nuovo. Esiste un modo per rivalersi? anche solo in parte? per non parlare dei dati di navigazione che sono più lenti del contratto offertto
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