Reclamo N° 240392
Manuela
17 Luglio 2021
Buongiorno,
vorrei segnalavi quanto accaduto con Apple, ho acquistato diversi anni fa un iPad che ho dato a mio marito da utilizzare, il quale non ricorda più il numero di telefono indicato e non e sicuramente non e' più in possesso essendo probabilmente un numero utilizzato quando vivevamo all'estero. Cosi' contatto assistenza Apple e nel riconoscere la mia identità, riconosce anche che sono proprietaria di due iPad uno color nero e uno oro quello per cui chiamo; spiego la situazione al support e mi viene detto che unico modo per poter sbloccare iPad e' quello di ricordarsi il numero di telefono o fornire lo scontrino dell'acquisto.... Ora come e' possibile che nonostante venga riconosciuto come mio, non si possa risolvere il problema? Faccio notare incongruenza della procedura e mi viene ribadito quando descritto sopra e che in sostanza devo comprare un altro iPad. Rimango sinceramente basita dal fatto che nonostante siano in grado di vedere che sono la proprietaria non vi sia modo di risolvere il problema e che quindi debba in pratica buttare un iPad. Rimango basita da questa procedura che non solo rimango non in linea con le disposizioni vigenti, ma che incentiva il potenziale utilizzo di canali alternativi per risolvere il problema. Sinceramente la procedura in esser in Apple non lo e' scorretta nei confronti del consumatore ma e' volta ad incentivare il cliente a comprarne uno nuovo anche se non vi è la necessità. Capisco se non vi fosse stato modo di verificare se sono la proprietaria, ma nel mio caso non e' cosi e vi devono esser procedure che permettano comunque lo sblocco.
Ringraziando per attenzione, vi porgo cordiali saluti
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