Reclamo N° 147667

Veronica
16 Aprile 2019
cambio gestore telefonico da "adsl+fisso telecom" a "adsl+fisso eolo" durante la prima telefonata con l'operatore, avevo chiesto esplicitamente se effettuavano loro la disdetta dal precedente operatore e mi era stato risposto di sì, oggi 16 aprile, sono arrivati i tecnici e hanno installato antenna e modem e quindi attivato il primo contratto con eolo. Ho notato però che la mia connessione con Tim è ancora attiva allora ho contatto l'amministrazione di eolo, prima via chat e poi telefonicamente, per chiedere come mai avevo ancora la connessione con telecom visto che mi era stato detto che avrebbero provveduto loro in automatico? mi è stato risposto che avrei dovuto effettuarla io e che loro non provvedono a farlo poichè gestiscono la portabilità della connessione in maniera diversa. Mi sento ingannata, mi hanno detto che l'avrebbero effettuata loro e ora capisco che mi è stato detto solo perchè avevo anticipatamente detto che avevo rifiutato di un altro gestore perchè non si occupava del recesso, così l'operatore per accaparrarsi il contratto mi ha detto una falsità, oltre a questo prima di oggi avevo contattato l'amministrazione via chat dal portale di Eolo per chiedere spiegazioni riguardo alla fatture( il 29 marzo ho stipulato il contratto e ho pagato la prima fattura ma il contratto è stato attivato oggi 16 aprile), ho chiesto il perchè mi fosse già stata addebitata la prima fattura se ancora non potevo usufruire del servizio e che in questo modo mi sarei trovata a pagare sia eolo che telecom, l'operatore di eolo via chat ha risposto che non era così e che la fattura di eolo si riferiva al pagamento dal momento dell'attivazione. Ripeto mi sento ingannata e truffata, ho chiesto a questo punto di recedere subito dal contratto con eolo ma visto che il contratto è stato stipulato in data 29 marzo anche se è stato attivato oggi 16 aprile, i giorni del recesso senza penali sono scaduti e mi toccherebbe pagare anche gli oneri di recesso, oltre al danno la beffa..sono molto delusa, fanno passare così tanti giorni prima di mandare il tecnico così quando ti accorgi della fregatura è troppo tardi...
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