Reclamo N° 242653

Marisa
18 Agosto 2021
Chiedo assistenza per mio papà BRUNELLO ENZO ALDO che dal 22/03/21 ha cambiato gestore telefonico da ENEGAN SPA è ritornato con TELECOM del suo negozio di tappezzeria. E' un artigiano di 80 anni che pagava solo la linea telefonica poi da un bel giorno gli dicono che non forniscono più solo la linea telefonica ma è abbinata ad internet, anche se lui non la usa perchè non ha ne pc ne smartphone. Il 22/03/21 esce tecnico mandato da Telecom e da questa data diventa cliente TELECOM. Nel frattempo riceve fattura di ENEGAN CHE GLI ADDEBITA L'INTERO MESE DI MARZO E LA PAGA ANCHE SE AVREBBE DOVUTO PAGARE SINO AL 21/03/21. A MAGGIO TELECOM MANDA LA FATTURA CHE COMPRENDE DAL 22/03/21 IN AVANTI ENEGAN MANDA FATTURA DI APRILE, ALLORA MANDO AL SERVIZIO CLIENTI ENEGAN MAIL DICENDO CHE DAL 22/03/21 MIO PAPA HA COME OPERATORE TELEFONICO TELECOM. MI DICONO CHE TELECOM NON HA DISDETTO LA LINEA DATI. MANDO MAIL SIA A TELECOM SIA A ENEGAN PER CAPIRE CHE SIGNIFICA. AI PRIMI DI MAGGIO MANDO DISDETTA DELLA LINEA DATI E TELEFONICA AD ENEGAN USANDO LA PEC DI MIA SORELLA . ENEGAN MANDA NEL FRATTEMPO UN'ALTRA FATTURA DI MAGGIO. RISCRIVO VIA PEC DICENDO CHE MIO PADRE NON PAGO NULLA DI PIU' DALLA FINE DI MARZO 21, HA GIA' PAGATO 10 GIORNI IN PIù. MI CHIAMANO E POI IERI SONO ANDATA UN ATTIMO NEL NEGOZIO DI PAPA' E C'E' LETTERA DELLO STUDIO LEGALE PER RECUPERO CREDITO??. MA E' LECITO DOVER PAGARE 2 PER UN TOTALE DI OLTRE 200 EURO??? E' GIUSTO DOVER PAGARE DUE FORNITORI PER LA STESSA LINEA? DI SOLITO QUANDO SI FA UN NUOVO CONTRATTO SUBENTRA IL NUOVO OPERATORE IN TOTO LINEA TELEFONIA E DATI. E' UNA TRUFFA BELLA E BUONA. SE NE APPROFFITANO DI UN SIGNORE ANZIANO. LA PREGO MI DICA SE POSSIAMO FARE QUALCOSA. GRAZIE
Condividi su:

Hai un problema con Telefonia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Telefonia

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239