Reclamo N° 298296

Tommaso
17 Maggio 2023
Da Novembre 2022 ho un nuovo gestore telefonico, WindTre. Sin dal primo momento ho avuto problematiche relative alla connessione/navigazione internet con il nuovo gestore. Ovvero, il modem apparentemente funziona (le luci danno l'apparenza di un normale funzionamento), sull'App di riferimento mi segnala che la linea sembrerebbe OK, sui dispositivi compare il simbolo di connessione (sovente in WIFi) MA: la conenssione con qualsiasi sito o è addirittura assente (quando si presenta il problema e, quindi, cerco di aprire una pagina mi compare la scritta che il browser non è raggiungibile o la linea internet è assente!), o se mi va bene, il sito/pagina web si apre parzialmente o scarica informazioni con lentezza inaudita. Ovviamente, è inutile sottolineare i disagi nello studio dei miei ragazzi e/o nel lavoro quando faccio smart working. Ho segnalato la questione innumerevoli volte alla WindTre attraverso l'unico modo, il 159, e tutte le volte ho trovato risposte vaghe e a nulla utili: spenga e riaccenda il modem, cambi la frequenza, elimini la 2,4Ghz e lasci solo la 5 Ghz e/o viceversa, inserisca un indirizzo di browser diverso, etc...Ultimamente mi avevano anche, finalemente, detto che mi avrebbero mandato un tecnico a verificare il modem: non sono mai venuti e a telefonata nuova di sollecito, sono tornati a chidermi di fare nuovamente altre prove!!! SIntesi, sono 6 mesi che pago per un servizio ma non ho il servizio: qualità scadente, mole di tempo speso a chiamare, risposte solo a prendere tempo e una linea internet praticamente inservibile. Da un punto di vista tecnico, è evidente che devono intervenire (non fosse altro perchè con il precedente gestore, che si appoggiava sulla medesima linea in ingresso all'appartamento, non avevo questi problemi) come è evidente che io pretendo il rispetto dei miei diritti: pago e vorrei il servizio atteso e oggetto del contratto (qualità e caratteristiche tecniche).
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