Reclamo N° 305840

Iordache
23 Agosto 2023
Dal 2019 avevo contratto ricaricabile con Linkem (tramite un rivenditore autorizzato),nel dic 2022 abbiamo ricevuto uno SMS /il contratto è stato chiuso perché non e stato più ricaricato.Non ho ricaricato perché non mi trovavo in Italia. Il 09.07.23 mio marito, ha provato ricaricare l'internet,ha telefonato al 0694444 ,gli hanno detto della chiusura del contratto,hanno fatto un altro contratto tramite call center Linkem,cambiando solo il numero di telefono. Il 12.07.23 ci ha contattato tramite whatsapp un tecnico per sapere quando può venire ad disinstallare il vecchio modem;il 13.07.23 ha disinstallato il modem vecchio,senza lasciarne il foglio.Lo stesso tecnico ci scriveva sempre se è stato consegnato l'altro modem. Il 17.07.23 ,tramite corriere da poste.it/SDA, è stato consegnato il modem e abbiamo pagato 154 euro.La email ricevuta dall' gruppo poste Italia /SDA per la consegna,non usava la crittografia.Lo stesso tecnico ci ha contattato per chiedere di aprire la scatola,se troviamo tutto,anche la SIM . Il 20.07.23 ,prima di arrivare i tecnici,ho chiesto il foglio di disinstallare,mi ha mandato PDF con la data 18.07.23(anche se lui ha disinstallato il 13.07.23).I 2 tecnici/installatori hanno provato il modem,hanno parlato al servizio tecnico Linkem e ci hanno detto:"Il servizio tecnico hanno detto di prendere con noi il modem con la SIM ,perché non funziona,perché succede anche ai altri e vi mandano un altro modem". I tecnici mi hanno lasciato foglio di installazione 19.07.23 anche se sono arrivati il 20.07.23 e il modem non mi hanno installato.Da quell' giorno fino ieri,22.08.23 abbiamo fatto enessime telefonate al 0694444,digitando 1 (serv. amministrativo) e ogni volta era un operatore dal servizio tecnico a cui i dovevi raccontare tutto e lui ti rispondeva che non dobbiamo agganciare,perché dobbiamo parlare con servizio aspettavamo anche una ora al telefono e ogni tanto ci chiudevano la telefonata.Per il secondo modem ,il tracciamento era da G LS. Eravamo sempre a casa per ricevere il modem e abbiamo ricevuto messaggio che il corriere e passato:"Destinatario assente al primo passaggio" .Di nuovo telefonate al 0694444; ci dicevano che hanno sbloccato o che dobbiamo aspettare che arriverà,ma ho scoperto che sempre dal Linkem non hanno scritto anche il no del interno dove abito.Il 07.08.23 e arrivato il corriere GLS ,ci ha detto che lui era passato ma non al nostro interno perché non era scritto dal inizio. Il corriere aveva 2 scatole con modem da Linkem da consegnarmi ,non poteva consegnarmi perché...il suo capo ha detto che il corriere deve ricevere da me il modem pagato al SDA ,modem che l'hanno presso i tecnici Ho mandato a Linkem,email ,fax,PEC il 11.08.23.Dopo enessime telefonate al servizio clienti Linkem, assistenza clienti 0694444,ieri 22.08.23,una operatrice call center Linkem ci ha detto che il tecnico ha dato il J.O e il contratto e stato chiuso. Fra 2 settimane riceveremo un messaggio con codice per restituirci i soldi tramite ufficio postale. Non ho scritto anche della mancanza del segnale,dal 2019 e le telefonate al serv tecnico Linkem ,ma la mancanza del segnale continuava.So che potrebbe essere anche dai nostri dispositivi manomessi dei altri. I problemi del internet ,li avevo anche con Infostrada fino quando ho chiuso il contratto. Ho letto anche dei call center phishing. Mi sembra una frode,di pagare e di non avere il modem,di aspettare ogni giorno a casa il corriere. Se mi dicevano che non si può ,era un altra cosa,ma così enessime telefonate in cui deve avere una pazienza....per aspettare una ora. Se non pagavo ,cercavo un altro operatore internet. Mi sembra strano che mentre cercavo un rivenditore autorizzato Linkem sull net,ci ha chiamato il tecnico quale ha disinstallato modem vecchio... strana coincidenza. Ho letto anche delle truffe delle spedizioni,mail truffa ecc,ma se io pago e i tecnici portano via il modem e OK? Spero nel vostro aiuto!
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