Reclamo N° 72958
Pino
22 Novembre 2017
Egregi, meno di un anno fa (20/12/2016) ho acquistato alla Mediaworld di Marcianise un cellulare molto costoso della marca Samsung (s7 edge) pagandolo circa 600 euro, come si può constatare da molti forum il mio problema (cosi come lo stanno riscontrando tante persone) era che spesso il cellulare si riavviava e tante volte andavano persi tutti i file sul dispositivo fin quando il telefonino non si è più acceso. Inizialmente dato che si trattava di semplici riavvii non ho tenuto necessario portare il telefonino in assistenza, anche perchè il mio lavoro mi obbliga ad essere per lo più in giro per l'italia, poi gradualmente il problema è diventato talmente grave che non si è più potuto fare a meno di dover ricorrere all'assistenza. e' doveroso, importante ed essenziale però, premettere e sottolineare che il telefonino risulta avere il display scheggiato nella parte superiore dello schermo ma che dello schermo non ho assolutamente l'interesse alla riparazione in quanto il danno se si può definire così è superficiale. La Mediaworld mi ha contattato dicendomi che il prodotto non può andare in garanzia in quanto lo schermo risulta essere rotto (ma perfettamente funzionante) e dopo che ho detto loro che il problema per il quale stavo portando il telefono in assistenza persisteva da molto prima che il cellulare subisse il danneggiamento del vetro dello schermo loro mi hanno risposto che non sono problemi loro ma avrei dovuto portarlo prima! Chiaramente di conseguenza mi hanno inviato un preventivo di euro 264,57 (numero pratica 17/0859982) solo per la riparazione dello schermo, dicendomi che solo dopo che io avessi provveduto alla sostituzione dello schermo si sarebbe proceduto a verificare il problema e a ricevere un secondo preventivo dell'effettivo problema al quale io ho chiesto assistenza, solo che in questo caso mi hanno fatto decadere la mia garanzia che sarebbe dovuta essere di due anni, ben un anno e un mese prima in quanto mi è stato detto dal referente della Mediaworl sig.L*** C***** (non so se è contro la privacy scrivere il nome) che dopo la scheggiatura dello schermo la garanzia è cessata, tra l'altro il responsabile in questione non ha voluto comunicarmi l'indirizzo email della mediaworld e della samsung in quanto prima di trovare la Vostra sezione reclami, volevo inviare una mail direttamente a mediaworld e samsung con voi per conoscenza. il problema adesso è che mediaworld se ne lava le mani e non fa nulla per ovviare al problema, e che il preventivo di riparazione è stato fatto per la sostituzione dello schermo e non per l'effettivo problema che risconto.
La mia richesta è innanzitutto giusto il loro modo di eliminare la garanzia e poi semplicemente ricevere assistenza per il reale problema che ho riscontrato senza perdere il mio diritto della garanzia e senza essere truffato.
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