Reclamo N° 51854

Maurizio
22 Giugno 2017
Gent ma UNC, sono a chiedervi assistenza per un contenzioso con la società Optima. Nel 2013 ho fatto un contratto con Optima per luce/gas/voce/ADSL che ho peraltro disdetto dopo tre mesi causa trasloco. In questi 3 mesi la parte gas non è mai entrata in funzione e non mi è stata fatturata, la parte energia ha regolarmente funzionato ed è stata pagata, lo switch della parte voce/ADSL non ha mai funzionato e Telecom(mio precedente operatore) ha sempre dichiarato che io rimanevo suo cliente. Io ho dovuto continuare a pagare le fatture Telecom pena distacco del telefono. Optima ha comunque fatturato la parte voce/ADSL assoggettandomi a doppia fatturazione. Dopo lunghe discussioni ho transato la parte voce/ADSL con Optima per chiudere il contenzioso. A Marzo, dopo più di 3 anni dalla risoluzione del contratto Optima mi presenta una fattura di 75 Eu + IVA per oneri disattivazione ADSL. Alle mie richieste di dimostrare che il mio traffico ADSL sia effettivamente stato gestito da loro hanno risposto evasivamente. Alla mia richiesta di dirmi quale parte del contratto li autorizza ad emettere la fattura e da dove viene l'importo si limitano a far riferimento alla delibera di AGCOM. Nel mio contratto c’è scritto esplicitamente che posso recedere senza oneri e non vedo altre condizioni relative alla disattivazione ADSL Avendo fin'ora avuto pessime esperienze sulla volontà di capire e risolvere i problemi da parte di Optima vi chiederei cortesemente di darmi indicazioni su come muovermi Distinti Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Telefonia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Telefonia

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239