
Reclamo N° 349178

Mina
20 Febbraio 2025
Gentile responsabile,
Vorrei segnalare un comportamento scorretto da parte di un negozio di riparazione di telefoni situato in Via Rocco Carabba snc c/o Galleria Meridiana L'Aquila, Digital S.N.C. 67100, L'Aquila.
In data 12/02/2025, mi sono recato presso il suddetto negozio per far controllare il mio telefono. Mi era stato detto che, se il problema fosse stato la batteria, avrebbero provveduto alla sostituzione, e avrei dovuto pagare 10 euro per la diagnosi.
Tuttavia, dopo un breve controllo, il tecnico ha dichiarato che il problema era legato alla scheda madre e che non poteva ripararlo, chiedendomi comunque il pagamento di 10 euro per la diagnosi. Non mi è stata rilasciata alcuna documentazione scritta o ricevuta che attestasse la valutazione effettuata. Questo comportamento mi fa dubitare che il telefono sia stato realmente esaminato.
Ritengo che questa pratica sia scorretta e potenzialmente fraudolenta, in quanto il negozio chiede denaro per una diagnosi non documentata e senza fornire alcuna prova dell'effettivo controllo eseguito. Inoltre, questa situazione potrebbe riguardare anche altri clienti, danneggiando i consumatori in modo ingiusto.
Chiedo gentilmente alla vostra organizzazione di prendere provvedimenti e di verificare la correttezza delle pratiche commerciali adottate da questo negozio. Rimango a disposizione per fornire ulteriori dettagli o documentazione in mio possesso.
In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18