Reclamo N° 82032

Dario
22 Gennaio 2018
Gentilissimi, ho acquisto in un noto servizio commerciale di elettronica (EXPERT) uno smartphone. Circa un anno dopo l'acquisto il terminale ha cominciato manifestiare problemi relativi alla carica. Da buon cittadino a novembre 2017 l'ho portato nel suddetto negozio e lo smartphone è stato mandato in riparazione coperta da garanzia. Circa un mese dopo ho ritirato il terminale ma il problema non era stato minimamente risolto. Sentitomi preso in giro contatto la casa madre (SAMSUNG) dello smartphone manifestando la mia insoddisfazione, e vengo rassicurato che mandandolo di nuovo in assistenza il problema sarà certamente risolto. Munito di pazienza torno al negozio e riconsegno lo smartphone per la riparazione. Un mese dopo torno a ritirarlo, ma lo smartphone dopo forse 2 giorni di corretto funzionamento è ritornato a dare problemi e ad essere quindi inaffidabile. Ricontatto la casa madre per chiedere la sostituzione del terminale in quanto mi è necessario per ovvi motivi. Mi viene detto che la CASA MADRE non ha potere sui centri assistenza convenzionati ma che può soltanto far pervenire la mia richiesta di sostituzione. Sinceramente mi sento preso per i fondelli ed ho tutta l'intenzione di non fargliela passare liscia (visto che non è nemmeno la prima volta). Come posso far rispettare il mio diritto ad avere un terminale funzionante visto il fior fiore di quattrini che l'ho pagato? La garanzia consumatori può aiutarmi in questo senso? Grazie mille per l'aiuto
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