Reclamo N° 211729

Ezio
06 Ottobre 2020
Ho acquistato un cellulare Brondi Amico Smartphone per una persona anziana con difficoltà di vista. Con sorpresa mi sono accorto che il prodotto classificato per "anziani" non aveva una basetta di ricarica su cui poggiare il telefono, ma occorreva infilare un microconnettore USB in un apposita piccola apertura per nulla evidenziata e con la giusta rotazione perchè il connettore non è neanche di quelli simmetrici. Una operazione già non semplice per una persona normale, praticamente impossibile per un anziano. Con un certo disappunto ho manifestato il problema all'asistenza Brondi chiedendo di segnalarmi l'accessorio idoneo, ma la risposta è stata che non è ancora disponibile. Ho spiegato loro che la persona che deve utilizzare il telefono vive da sola e molto lontano da me, e che dovrei risolvere tutto durante la mia visita presso di lei che si concluderà entro pochi giorni, chiedendo una soluzione effficiente. La loro risposta è stata di mandarmi il manuale ed eventualmente restituire il prodotto. Sicuramente farò cosi, ma il problema che vorrei sollevare è che Brondi ha utilizzato una pubblicità ingannevole classificando il prodotto per anziani, mentre non ne ha palesemente le charatteristiche. Ed ora devo gestire reso ed acquisto di un nuovo telefono in pochi giorni e lontano da casa. Grazie per l'attenzione
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