Reclamo N° 255640

Anna
04 Gennaio 2022
Ho provato a passare ad Ho mobile, da coopvoce: in data 29 novembre 2021 da sito, richiedendo l'invio della sim a casa. In fase di registrazione ho inserito il numero di cui chiedevo la portabilità. Innanzi tutto la sim non mi è arrivata subito, ho dovuto chiedere una sim sostitutiva, quindi da quando ho pagato a quando mi è arrivata la sim sono trascorse quasi 4 settimane anziché pochi giorni. Arrivata la sim il 22 dicembre, cerco subito di fare l'attivazione online ma non va a buon fine nonostante io abbia seguito tutte le indicazioni. Non riesco nemmeno a seguire l'iter della mia richiesta di attivazione, in quanto nel sito, al numero verde e nell'applicazione chiedono come dato identificante il numero di telefono associato alla sim, dato che io non possiedo. Al numero verde seleziono l'opzione per parlare con un operatore e rimango in attesa infinitamente e non risponde nessuno. Il 28 dicembre quindi sono andata in un negozio della mia città dove fanno assistenza Ho e finalmente mi attivano la sim: in quella sede fornisco nuovamente il numero di cui chiedo la portabilità, ma non accade nulla, trovo poi messaggio nell'applicazione che la richiesta di portabilità non è andata a buon fine. In data 1 gennaio 2022 faccio richiesta nuovamente della portabilità tramite applicazione e nuovamente oggi trovo avviso che la richiesta non è andata a buon fine. Intanto l'applicazione mi segnala che se entro 15 giorni dall'attivazione della sim non eseguo la portabilità, il canone mensile da € 6,00 offerto all momento della richiesta della sim, passerà a 15€. Cerco assistenza online e trovo testimonianze di tanti altri utenti che hanno avuto la mia stessa disavventura, portabilità mai ottenuta. Inoltre ogni risposta che viene data dai sedicenti assistenti parla di assistenza tramite messaggi privati, di risposte visibili non ce ne sono. Ora sicuramente cercherò un altro operatore, vorrei tuttavia capire come impedire eventuali altri addebiti dell'abbonamento e come posso recedere dal contratto, finora ho speso solo 6,99 €, ma non vorrei che mi addebitassero altro.
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