Reclamo N° 284995
Francesco
11 Novembre 2022
ho ricevuto una chiamata dal numero 0643279129 in data 11 November 2022 alle 11:07.
Una voce registrata informava che ci sarebbero stati dei disservizi nella rete WiFi e invitava a premere 1 se si e' abbonati con TIM, il numero 2 per Vodafone etc etc fino al numero 5 per Tiscali.
Ho capito immediatamente trattavasi di un tentativo di farmi cambiare gestore, e sono stato al loro immondo gioco, e ho premuto 5 spacciandomi per cliente Tiscali (che non sono).
Una voce maschile che diceva di essere Tiscali mi ha informato che nei prox giorni la mia "WiFi" sarebbe stata non utilizzabili a causa di interventi in centrale (nota: che c'entra la WiFI, semmai un intervento in centrale rende un disservizio all' accesso alla rete internet fissa, di cui la WiFI e' solo un'appendice, ma sta gente non sa nemmeno di cosa parla).
Quindi poiche' ci sarebbero stati extra costi, Tiscali (cioe' loro) mi avrebbero aumentato la tariffa mensile a 45 euro al mese e mi hanno chiesto se accettavo l'aumento. Tanti per prenderli per il c.... ho risposto che "si lo accetto".
Il sedicente operatore Tiscali, spiazzato, mi ha chiesto come mai accettavo il sovrapprezzo e mi ha detto che se volevo poteva mettermi in contatto con "l'associazione consumatori" che mi avrebbero trovato una tariffa migliore (conflitto di interessi? ahahahah poveri scemi).
Quindi sono rimasto in linea e mi ha risposto una ragazza poco sviluppata nell'intelletto (altrimenti farebbe un altro lavoro) alla quale ho chiesto esatamente di dirmi a quale "associazione di consumatori" apparteneva. Ha blaterato qualcosa che non ho capito.
Quindi ella mi ha fatto domande tipo che contratto avevo, che numero di fisso avevo etc etc etc al che io ho specificato che stavo registrando la chiamata e sta tipa si e' incazzata dicendo che non potevo senza il loro permesso; a quel punto l'ho mandata a fanculo e lei ha interrotto la chiamata.
In definitiva signori trattasi di un chiaro tentativo di societa' scorrette intermediare tra consuatore e societa' telefoniche che procurano "nuovi clienti" alle stesse in modo scorretto spacciandosi per quello che non sono.
Ovviamente sti giochetti hanno buon gioco sulla fascia debole della popolazione, e cioe' sotto scolarizzati e anziani, che sono le fasce da proteggerre; io da me ancora sono in grado di badare a me stesso ma mi sono rotto i c.... di sti merdosi che andrebbe fucilati alla schiena.
Perdonate il mio linguaggio ma cosi' capite come mi sento.
saluti
Francesco Anzano
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18