Reclamo N° 206280
Mattia
13 Agosto 2020
ho sottoscritto un contatto per rete internet a casa con EOLO e per recedere cosi come per non rinnovare il contratto a scadenza mi richiede 60€...è normale?
Di seguito la sezione specifica del contratto:
3. DURATA DEL CONTRATTO – RECESSO
3.1 Il Contratto per l’erogazione del Servizio si intende della durata di 24 (ventiquattro) mesi con tacito rinnovo per eguale periodo, con
decorrenza prevista a partire dalla data di attivazione.
3.2 EOLO ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante l’invio di
comunicazione scritta da inoltrare a mezzo raccomandata a/r all'ultimo indirizzo indicato dal Cliente stesso od a mezzo di Posta Elettronica
Certificata comunicata dal Cliente come infra specificato all’art. 9.1.
3.3 In caso di recesso da parte di EOLO, il Cliente sarà tenuto al pagamento del corrispettivo dovuto per tutto il periodo di fruizione del
Servizio. Qualora il Cliente vanti un credito, eccedente rispetto all’effettivo periodo di fruizione del Servizio, terminato a seguito del recesso,
EOLO, provvederà al rimborso degli importi relativi al periodo di mancato godimento del Servizio medesimo, mediante bonifico bancario
da effettuarsi su conto corrente bancario o postale entro 30 (trenta) giorni dalla data di definitiva cessazione del Contratto.
3.4 In base all’articolo 1, comma 3, della Legge n. 40 del 2 aprile 2007, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento
tramite l’invio di comunicazione scritta da inoltrare a mezzo raccomandata a/r al seguente destinatario ed indirizzo - EOLO SpA – Via Gran
San Bernardo, 12 – 21052 Busto Arsizio (VA) - o a mezzo di Posta Elettronica Certificata firmata digitalmente all’indirizzo [email protected]
. Il recesso avrà efficacia decorsi 30 (trenta) giorni dalla ricezione della raccomandata a/r da parte di EOLO.
3.5 Per le richieste di acquisto antecedenti al 21/08/2019, in caso di recesso da parte del Cliente, EOLO avrà diritto di ottenere dallo
stesso il pagamento di un importo pari a euro 57,50 (cinquantasette/50) IVA inclusa, quale compensazione dei costi che EOLO dovrà
sostenere per la disattivazione del Servizio per il quale si è esercitato il recesso. In caso di rateizzazione del pagamento dei servizi e
prodotti offerti congiuntamente al servizio principale, il Cliente, qualora receda prima dell’orizzonte temporale di rateizzazione, sarà tenuto
a corrispondere a EOLO l’importo residuale in un’unica soluzione ovvero continuando a pagare secondo il piano di rateizzazione in essere.
Il piano di rateizzazione suddetto potrà esaurirsi in ogni momento, qualora il Cliente con esplicita richiesta, comunichi ad EOLO la propria
volontà di procedere al pagamento in un’unica soluzione dell’importo residuale.
3.6 Per le richieste di acquisto dal 21/08/2019 compreso, in caso di recesso da parte del Cliente, EOLO avrà diritto di ottenere dallo stesso
il pagamento di un importo pari a euro 54,90 (cinquantaquattro/90) IVA inclusa, quale compensazione dei costi vivi che EOLO dovrà
sostenere per la disinstallazione degli apparati effettuata da parte del tecnico incaricato in relazione al Servizio per il quale si è esercitato
il recesso.
3.7 Il Cliente ha altresì facoltà di richiedere la disdetta dal Contratto 60 (sessanta) giorni prima della data di scadenza dello stesso, tramite
l’invio di comunicazione scritta da inoltrare a mezzo raccomandata a/r al seguente destinatario ed indirizzo - EOLO SpA – Via Gran San
Bernardo, 12 – 21052 Busto Arsizio (VA) - o a mezzo di Posta Elettronica Certificata firmata digitalmente all’indirizzo [email protected].
3.8 Per le richieste di acquisto antecedenti al 21/08/2019, in caso di disdetta da parte del Cliente, EOLO avrà diritto di ottenere dallo
stesso il pagamento di un importo pari ad euro 57,50 (cinquantasette/50) IVA inclusa, quale compensazione dei costi che EOLO dovrà
sostenere per la disattivazione del Servizio per il quale si è esercitata la disdetta.
3.9 Per le richieste di acquisto dal 21/08/2019 compreso, in caso di disdetta da parte del Cliente, EOLO avrà diritto di ottenere dallo stesso
il pagamento di un importo pari ad euro 54,90 (cinquantaquattro/90) IVA inclusa, quale compensazione dei costi vivi che EOLO dovrà
sostenere per la disinstallazione degli apparati effettuata da parte del tecnico incaricato in relazione al Servizio per il quale si è esercitata
la disdetta.
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18