Reclamo N° 316405
Alessio
25 Dicembre 2023
Ho sottoscritto un contratto con Eolo nel 2020 e per il primo mese mi sono trovato bene. Poi, gradualmente la qualità del servizio ha cominciato a peggiorare e la velocità della linea internet a rallentare fino ad essere quasi inutilizzabile nell'ultimo anno e praticamente assente da fine Ottobre 2023.
Negli anni ho contattato diverse volte l'assistenza tecnica che mi ha fornito sempre la stessa risposta, ossia che erano a conoscenza del problema. a volte il problema veniva correlato ad un alto traffico di utenza nel ripetitore cui ero collegato.
Informandomi ho scoperto che è un problema diffuso perchè dopo il primo mese in cui si fa la prova su una cella dati con poca utenza, si viene spostati in altre sovraffollate.
a ottobre la velocità della connessione era scesa a 0.50 megabit e upload 0. Impossibile vedere qualcosa in streaming o anche solo allegare un pdf a una email. Ho scritto diverse email all'assistenza e tutte hanno avuto la stessa risposta: "ti informiamo che la tua richiesta è stata inoltrata ai colleghi del reparto competente che ti risponderanno il prima possibile". Nel mentre il servizio contiuava ad essere assente e ho deciso di recedere il contratto il 15/11/2023.
Nel mentre hanno comunque emesso e incassato una bolletta fino a gennaio 2024.
Il 15 dicembre 2023 mi hanno inviato una email che confermava la chiusura del contratto e mi inviavano un' ulteriore fattura di 35,76 euro per le spese di gestione della pratica.
Da Ottobre a Gennaio ho pagato un servizio mai emesso perchè la linea non ha funzionato, con 15 giorni in piu' dopo la mail di chiusura del contratto, piu' le spese di pratica.
Ho chiamato il call center diverse volte ma non sono mai riuscito ad avere informazioni perchè gli operatori italiani di Eolo lasciavano cadere la chiamata appena si collegava.
Mi hanno contattato loro telefonicamente per dirmi che avrei dovuto pagare anche il tecnico per la rimozione e la restituzione dell'attrezzatura, quindi gli ho chiesto perchè non avessi mai ricevuto risposta per i problemi di rete o la richiesta di rimborso per i mesi in cui il servizio non ha funzionato, e mi hanno risposto che una volta chiuso il contratto non avevo piu' diritto a ricevere rimborsi, anche se le richieste le avevo fatte a Ottobre, quindi prima ancora di inviare la mail di recesso.
Io davvero non capisco perchè debba pagare per un servizio non erogato e non abbia avuto diritto a ricevere neanche una risposta concreta alle mie email mentre ero ancora loro cliente.
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