Reclamo N° 177450

Marco
05 Febbraio 2020
Ho sottoscritto un contratto con IREN per una offerta chimata Iren Casa online Luce(operatore di servizio internet Linkem) dopo i 14 giorni utili per poter effettuare il ripensamento del contratto, dopo questo lasso di tempo la rete internet diventava poco fruibile e perdeva la connessione facendo si, si dover riavviare il modem fisicamente per poter navigare alla rete. Dopo il mio reclamo avvenuto dopo sussistenza del tecnico Linkem mandato da IREN ho fatto reclamo, perché la situazione non è migliorabile, quindi volevo disdire l’offerta senza dover pagare in attivazione di un servizio che non riesco a fruire, la risposta di Irene è stata la seguente: Gentile M M a seguito di controlli con i tecnici intervenuti abbiamo riscontrato che secondo quanto riportato dal tecnico di zona la cpe era in funzione pur avendo il db sotto soglia. In ogni caso da contratto : 8.3Il Cliente accetta e riconosce che l'effettiva velocità del collegamento dipende dal grado di congestione della rete e dal server a cui ci si collega, oltreché dai fenomeni di attenuazione del segnale ricevuto. Il Fornitore non è pertanto in grado di garantire l'effettivo raggiungimento della velocità nominale e delle prestazioni apicali indicate nella Scheda dei Prodotti e dei Servizi, né garantisce un livello minimo di servizio nelle prestazioni upload/ download. La informiamo dunque che avendo superato i 14 giorni di ripensamento è tenuto a pagare i costi di disattivazione e se avesse scelto di rateizzare i costi di attivazione è tenuto al pagamento delle eventuali quote residue. Qualora avesse bisogno di maggiori informazioni e/o chiarimenti può contattarci al nuemro verde 800909668 Cordiali saluti Servizio Clienti Nuovi prodotti Iren
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