Reclamo N° 225328

Michele
11 Febbraio 2021
Il reclamo è relativo al servizio assistenza in garanzia di Xiaomi Italia. Il device in questione è uno smartphone Xiaomi acquistato da meno di un anno sul sito ufficiale italiano e che ha dato problemi (già riconosciuti da Xiaomi come rientranti nella garanzia). Dal'11/01/2021, giorno in cui ho chiamato il call-center, si sono successe una serie di assurdità che hanno portato il telefono ad entrare nel centro assistenza solo nella giornata del 26/01/2021. Come se non bastasse, dopo 4 giorni di "lavorazione" esce fuori che erano in attesa dei pezzi di ricambio originali e che ci sarebbe voluto giorno 08/02 per la consegna dei pezzi. Tale data si è poi dilatata all' 11/02, poi al 12/02 ed ora addirittura al 22/02/2021. In tutto ciò dal call center non riesco ad avere alcuna informazione, ne relativa al perchè di questa situazione, ne tantomeno relativa alla data di restituzione del telefono. Ora, sommando il tempo passato a quello previsto anche solo per l'arrivo del pezzo di ricambio al centro assistenza (senza considerare poi riparazione e restituzione del device), siamo già ben oltre il mese di tempo per un intervento in garanzia. Ho provato a chiedere i contatti o di essere contattato da qualcuno che potesse perlomeno darmi spiegazioni, ma le comunicazioni sono relegate al solo call center che come detto non ha alcuna utilità nella questione e ciò impedisce quindi di poter reclamare ufficialmente con l'azienda stessa.
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