Reclamo N° 306553
Caterina
01 Settembre 2023
In breve riporto di seguito quanto avvenuto a mio discapito:
In data 27/7/2023 vengo contattata da un operatrici Vodafone (con cui ho un contratto da anni sia come linea fissa fibra ottica e cellulari) la quale mi dice che ci sarà un notevole aumento di costo e che non potendo proporre altre offerte , perché sono una vecchia cliente, mi propone di passare ad altro gestore in questo caso Tim per la linea di casa e fibra ottica. Mi dice che è tutto regolato dal mercato che non ci saranno costi di disattivazione con Vodafone e che con Tim andrò a pagare solamente 30 euro al mese senza ulteriori costi.
Bene passo a Tim solo per lunea fissa mi consegnano il modem in data 2 agosto, se nonché ieri vengo contattata da Vodafone che mi chiede perché cambio gestore ( ho dato disdetta tramite PEC come indicato dall operatrice) .
Con sorpresa racconto l aneddoto e mi dice che è una truffa di Tim che con numero Vodafone contattano le utenze e concludono contratti. Ad oggi ho due linee telefoniche che pago entrambe e andrò a pagare 95 euro di costo di disattivazione con Vodafone.....
Chiamo Tim e mi dice che è una truffa di esterni che (non so come) riescono a farti firmare il contratto tramite mail e mandarti il tecnico a casa.
Queste truffe succedono per i gestori telefonici per i gestori luce e gas ....si può sapere se una persona ingenua ahimè, si può tutelare? Dovrei pagare altri 100 euro per dissativare Tim perché non posso più recedere dal contratto.
Vorrei essere ascoltata e fare sì che queste truffe vengano smascherate perché sono a discapito di persone che fanno fatica ad arrivare a metà mese nemmeno a fine mese....
Confido in un vs riscontro
E in attesa di questo porgo cordiali saluti.
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18