Reclamo N° 116784

Aurelio
03 Settembre 2018
In data 02/08 ho concluso la procedura online per l'attivazione di una SIM Ho Mobile. In assenza di disponibilità per la spedizione ho chiesto il ritiro presso edicola. Nello stesso giorno ho ritirato e pagato € 17,99. Dopo aver effettuato la prova della SIM registravo un malfunzionamento (SIM smagnetizzata) e provvedevo a segnalarlo in data 03/08. Già in data 04/08 mi veniva riferito di rivolgermi ai centri assistenza di zona (RC) i quali - nonostante i ripetuti solleciti - non hanno provveduto alla sostituzione della SIM. Su indicazione di un incaricato call center Ho Mobile (11/08) aprivo segnalazione avverso un centro assistenza e producevo richiesta di recesso anticipato (12/08) entro i 14gg. In data 01/09 mi si comunicava l'impossibilità di procedere con il recesso e quindi con il rimborso poichè "come previsto dalle condizioni generali di contratto in caso di acquisto presso un punto vendita o di prenotazione online con ritiro in edicola il contratto si conclude nel momento in cui viene consegnata la Sim ed effettuato il pagamento, pertanto essendosi concluso all’interno di un locale commerciale non si applica quanto previsto dalla normativa in merito ai contratti conclusi a distanza ." Quindi, di fatto, tutti coloro che hanno effettuato la procedura sul sito ma ritirato in edicola non hanno diritto al recesso. Nel contratto non è chiaramente indicato. Gli utenti sono adeguatamente informati? E' una procedura corretta? Siamo veramente "entro" i locali commerciali? Ricordo che non è possibile ritirare in edicola senza prenotazione online.
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