Reclamo N° 152431

Francesco
31 Maggio 2019
in data 27/02/2019 la Linkem emette una a fattura per mancata restituzione del modem per € 100,00 senza che il sottoscritto sia stato messo nelle condizioni di poter restituire l'apparecchiatura. Contattato il call center, peraltro con atteggiamento estremamente indisponente, ho provveduto a rappresentare che si è ricevuta solo UNA comunicazione telefonica per fissare un appuntamento per il ritiro che è stato rimandato ad un altro giorno per la mia impossibilità ad essere a casa, si è concordato con il tecnico di posticipare il ritiro al sabato mattina successivo alla comunicazione telefonica, che il sottoscritto ha trascorso inutilmente nella propria abitazione senza alcuna visita di alcun tecnici per la restituzione dell'apparecchiatura. Dopo tale accordo non si è ricevuto alcuna comunicazione o richiesta di appuntamento. in una email del 12/03/2019 ci si è resi disponibili previo appuntamento alla restituzione del modem (che ad oggi, risulta ancora posizionato come collegato dai Loro tecnici). SI ritiene che la "mancata restituzione" sia stata causata dalla Società Linkem e non dal sottoscritto, peraltro prima di emettere un addebito ci si aspetta che venga comunicato, soprattutto per iscritto, come celermente effettuato per l'addebito che contesto, si potevano valutare anche eventuali ulteriori metodi per la restituzione, che il sottoscritto avrebbe anche effettuato a proprie spese incaricando un proprio tecnico di fiducia. In data odierna mi viene recapitata una "Raccomandata RR dell'Ufficio esazioni SIR SAS di Firenze", pervenuta tramite posta ordinaria con francobollo, dove mi si chiede il pagamento di una somma € 100,00 + 64,97 di spese per costituzione in mora spese sostenute dal cliente e iva al 22% intimandomi il termine di 10 gg dal ricevimento che trascorsi infruttuosamente porterebbero questa società ad adire alla "competente attività giudiziaria" con ulteriore aggravio di spese. Posto che questo atteggiamento, a mio avviso di carattere estorsivo, è sicuramente passibile di denuncia (che provvederò a fare al più presto, vorrei un eventuale intervento da parte Vs. per al fine di poter restituire quest'apparecchiatura e se il caso recuperare anche le spese sostenute per energia elettrica consumata da quando non sono più cliente Linkem e quindi non utilizzabile. Grazie in anticipo per la Vs. risposta.
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