Reclamo N° 79597
Diego
08 Gennaio 2018
La società che pubblicizza internet a banda larga denominata “eolo” ha coperto la nostra zona con un ripetitore. Ha ottenuto buoni risultati ed adesioni, tra le quali la mia con stipula di contratto e pagamento anticipato per un anno di abbonamento in unica soluzione. Eccetto brevi interruzioni e riduzioni di banda, dalla scorsa estate sino al 07 dicembre scorso, il servizio più o meno promesso è stato fornito. In data 07 dicembre, il loro ripetitore si è guastato e da allora l’intera zona è scoperta del servizio. Gli utenti abbandonati a sé stessi. I contatti con il call center, molto problematici e con attese di 15 minuti di media prima di riuscire a parlare con loro, si concludono dicendo che l’intervento in loco, in quanto da remoto non è riparabile è rinviato a data da destinarsi per la presenza di vento e ghiaccio. Naturale che sui monti ed in pieno inverno queste condizioni vi siano, anzi, visto che la mia località vive di turismo invernale è indispensabile che vi siano. Mi faccio portavoce dei numerosi utenti locali che ho contattato e che mi hanno autorizzato a parlare anche a nome loro. Sono uno youtuber e sto pubblicando un video di denuncia sul caso. Per cronaca, un mio precedente video su una truffa legata all’energia elettrica ha ottenuto un notevole successo ed abbinato ad una denuncia alle autorità che in tale circostanza ho effettuato, ha prodotto la veloce individuazione dei “furbetti”. In questo caso si tratta di un notevole disservizio, anche in virtù dei 20 mln di euro che eolo ha ottenuto nel 2014 dal Ministero pe lo sviluppo economico, per coprire le località di montagna al di sotto dei 5000 abitanti, per alcune regioni ivi compresa l’Emilia Romagna. L’assenza di servizio alla mia società, la quale ha come unico fornitore “eolo” ha prodotto notevoli danni, così come per il crollo delle statistiche del mio canale a causa dell’impossibilità nel pubblicare video con continuità. Notevoli danni anche a numerosi esercenti del mio paese “Fiumalbo” in provincia di Modena, ma anche “Abetone” prov.di Pistoia, servito dallo stesso ripetitore. Se volete vedere il video di denuncia sull’energia elettrica, lo trovate su YouTube nel canale “Diego Santi Channel”. Domani 09 gennaio, dopo l’ok dal mio consulente legale sui contenuti che ho registrato nel video, metterò in rete anche quello appena registrato sul grave disservizio prodotto da eolo.
Spero che possiate interessarvi al caso ed all’occorrenza, previo contatto e vostra autorizzazione, potrò citare anche la segnalazione effettuata alla vostra associazione, con riferimenti e link.
Per necessità potete contattarmi anche al 3356533331 con numero visibili.
Vi ringrazio anticipatamente per la sperata attenzione che vorrete prestare al caso.
Prof.Diego Santi
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18