Reclamo N° 245735

Stefano
22 Settembre 2021
La società Open Fiber gestisce la linea della fibra ottica alla quale il mio gestore (Vodafone) si appoggia. Da ormai 20 giorni i tecnici provano a intervenire per un guasto sulla linea, ma sono impossibilitiati a causa di automobili parcheggiate sul tombino all'interno del quale si trova la cabina su cui dovrebbero intervenire. Tale cabina si trova quindi all'interno di un tombino, posto in una pubblica via, non segnalato in alcun modo e, soprattutto, in un punto in cui è possibile parcheggiare. Ho provato a contattare il tecnico di Open Fiber, la Vodafone, la Polizia Municipale e Open Fiber stessa. Il tecnico, ovviamente, non sa come aiutarmi poiché qualvolta prova a intervenire per riparare il guasto trova un'auto diversa parcheggiata. La Vodafone non gestisce direttamente gli interventi dei tecnici, quindi oltre a inviare una segnalazione a Open Fiber non ha potuto fare nulla. La Polizia Municipale non può intervenire in alcun modo poiché le automobili non si trovano in sosta vietata. Potrebbero transennare il tombino solamente se Open Fiber comunicasse al comune la necessità di dover fare i lavori, cosa che non accade. Open Fiber invece non ha un servizio clienti, ho inviato un reclamo tramite il form sul loro sito ma non ho ricevuto alcuna risposta. Inoltre, ho provato a citofonare alle abitazioni nei paragi della cabina e mi è stato confermato che tale situazione si presenta ad ogni intervento dei tecnici. Sia io che la mia compagna siamo in smartworking, abbiamo numerose videochiamate con i nostri rispettivi team di lavoro e dobbiamo, inoltre, partecipare a seminari e convegni. Attualmente siamo costretti a utilizzare la connessione dati dei nostri smartphone, che non è ovviamente la fibra per cui paghiamo.
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