Reclamo N° 81447

Leonardo
18 Gennaio 2018
L'azienda in questione è Linkem. Io ho un contratto ricaricabile con la suddetta azienda, ed in data 01/12/2017 ho effettuato l'ultima ricarica per i successivi tre mesi (fino a Febbraio/18), dal giorno 01/01/2018 il modem che mi era stato consegnato ha smesso di funzionare. Ho contattato l'assistenza tecnica per un primo troubleshooting, che non è andato a buon fine, quindi mi è stato proposto come alternativa quella di far intervenire un tecnico "in loco" ad un costo aggiuntivo a sfavore mio di Euro 48. Io ignaro in fase di sottoscrizione del contratto di questo ulteriore costo, ho ritenuto ingiusto dover pagare un tecnico per la risoluzione del problema, in quanto il modem Linkem non ha subito alcun danno provocato anzi si presenta esattamente come mi fu consegnato. Non è nemmeno stato mai spostato dal luogo in cui il tecnico lo ha posizionato all'epoca dell'installazione. Ho provveduto dunque a seguire l'iter che mi ha proposto l'assistenza clienti, mandando una segnalazione ad un indirizzo email (unico modo per poter contattare il reparto amministrativo), che mi ha semplicemente risposto proponendomi il medesimo test già effettuato in precedenza con il reparto tecnico. Ho provveduto a rieffettuare i test richiesti, ma il problema è ovviamente persistito. (tutto questo è avvenuto tra 05/01/2018 e 10/01/2018) Successivamente in data 17/01/2018 ho inviato a mezzo mail un modulo di rescissione contrattuale, richiedendo il ritiro del modem e dell'antenna ed il rimborso completo della somma da me versata in quanto il servizio non mi è stato più fornito. Il problema e che secondo l'assistenza clienti non c'è possibilità di velocizzare il processo per il quale l'azienda si avvale di 30/40 giorni per dare risposta alla segnalazione, e che eventualmente il ritiro degli strumenti avverà dopo 13 mesi dall'ultimo mese pagato. Io ho urgente bisogno di internet nella mia abitazione e ho bisogno dei MIEI soldi che in questo momento sono bloccati da Linkem per poter pagare un altro gestore. C'è qualcosa che posso fare? Grazie mille in anticipo per il vostro supporto. Leonardo
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