Reclamo N° 122340
Fabio
02 Ottobre 2018
Nel Gennaio 2017 ho richiesto (per conto di mio padre ultra ottantenne) la dismissione della linea telefonica fissa Telecom, mediante l'invio per raccomandata dell'apposito modulo reperibile sul portale TIM. Dopo alcuni mesi mi sono accorto che la linea era ancora attiva ed ho richiesto delucidazioni al call center 187: mi è stato risposto che non era stata allegata alla domanda copia del codice fiscale di mio padre. Ho fatto presente che il modulo di dismissione prevede di allegare solamente copia di un documento di identità, mentre il codice fiscale deve essere riportato nell'apposito spazio, in ogni caso ho inviato via fax anche la copia del codice fiscale (Giugno 2017).
Il call center mi ha confermato a più riprese che tutta la documentazione necessaria è regolarmente pervenuta ed è registrata nel loro sistema.
Nonostante questo nell'Agosto scorso mio padre ha ricevuto una e-mail da parte di "Gestione Rischi Srl" che intimava "amichevolmente" di pagare bollette arretrate per un totale di oltre 350 € (e sospetto che sia solo l'inizio!).
Ho richiamato di nuovo il 187 che, confermandomi per l'ennesima volta che avevano tutta la documentazione necessaria, mi ha risposto che sarei stato contattato a brevissimo giro di posta dal loro servizio amministrativo. Inutile dire che ciò non è mai avvenuto.
Come posso agire per tutelarmi?
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