Reclamo N° 174318
Giuseppe
08 Gennaio 2020
Pessima esperienza con il servizio clienti Huawei!
Sul mio telefono Huawei P20 Pro non risulta più funzionante correttamente la linea voce e internet relativa alla SIM da circa due mesi (metà nov 2020). Dopo aver effettuato tutti i trouble shooting del caso (riavvio tel, cambio sim con un altra, reset telefono) il problema persisteva. Allora sono andato ad un centro ufficiale di riparazione di huawei in provincia di Varese e quando ho segnalato il tipo di problema e come questo si sia causato dall'oggi al domani (nessuna caduta o altri fattori che potessero danneggiarlo) hanno iniziato ad inventare delle scuse e mi hanno rimbalzato. Allora ho chiamato il servizio nazionale di assistenza clienti e mi hanno detto di recarmi all'alto più vicino --> MILANO. Porto il telefono espongo tutta la storia del troubleshooting e mi dicono che l'avrebbero riparato senza problemi. Dopo una settimana circa vado a riprenderlo e mi hanno fatto un aggiornamento software cosa che ovviamente non ha funzionato in quanto il problema era legato sicuramente all'hardware del telefono. Richiamo l'assistenza clienti Huawei scusandosi di quanto fatto e mi hanno offerto il ritiro del telefono per ulteriore riparazione. Per evitare ulteriori perdite di tempo mi sono raccomandato di far scrivere (anche se penso sia nelle buone maniere di chi ripara) di verificare se il telefono funzionasse correttamente dopo averlo riparato. Il telefono ritorna indietro con la scheda madre cambiata ma ahimè, lo sportellino della sim risulta bloccato quindi ancora il telefono fuori uso.... Richiamo il servizio assistenza lamendandomi del fatto che stiano lavorando male ma molto male e mi ripropongono nuovamente il ritiro del telefono per ulteriore riparazione... Sono passati diversi giorni dalla data di ritiro e preoccupato richiamo il servizio assistenza: si scusano dicendomi che si erano dimenticati di avviare la pratica per il corriere... Ad oggi aspetto ancora il corriere e un telefono riparato... La mia pazienza è finita! Vorrei dare indietro il mio telefono e ricevere la somma di denaro pari al valore attuale del telefono e un rimborso per il danno provocato dalla mancanza del telefono per quasi 2 mesi!
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