Reclamo N° 144066

Vanessa
16 Marzo 2019
Roma, 15 /03/19 In data 25 gennaio, mi sono recata nel negozio 3 Tre, sito alle in Viale Africa , Formello (rm) per aquistare un nuovo cellulare e avere informazioni sui piani tariffari. Mi è stato spiegato tutto in modo molto solerte da una dipendente, e ho quindi deciso di trasmigrare dal mio operatore Wind a 3Tre. Il cellulare Huawei lite 20 da me scelto non era disponibile immediatamente. La dipendente si è offerta di prenderlo lei personalmente da un altro negozio Tre per poi portarlo nel negozio in Viale Africa. La settimana successiva, l'operazione ancora non era stata eseguita. Mi sono recata fuori città per lavoro e al mio rientro ho chiesto notizie. Un altro dipendente, Giovanni, mi ha informata che il telefonino sarebbe dovuto arrivare da Rieti. Passa altro tempo e nuovamente mi dice che il trasportatore, è stato poco bene, e quindi non ha potuto lavorare. Passa altro tempo, e finalmente dopo 3 settimane mi viene stipulato il contratto,in data 15/02 e lo stesso Giovanni mi dice che senza la stipula del suddetto, in realtà non avrei potuto neanche richiedere il telefonino, come se la cosa fosse dipesa da me. In data 15/02 compro la nuova scheda telefonica 3, e mi viene più volte ricordato di ripassare in data 14 marzo per fare l'attivazione del nuovo numero. Intanto lui avrebbe richiesto la portabilità del numero. Finalmente arriva il telefonino da una sede romana. Acquistato il telefonino in data 22 Febbraio 2019(un mese dopo averne fatta richiesta), e uscendo, chiedo conferma della possibilità di utilizzo della mia sim card (che lui conosceva)nel nuovo acquisto. Mi rassicura dicendo di non preoccuparmi che è compatibile. Ovviamente non è compatibile, ma lo scopro solo a casa. Il giorno dopo mi reconuovamente nel negozio. Al mio essere un po' spazientita per tutti questi disguidi la dipendente ha il coraggio di azzardare un “ poteva andare a prenderselo da un'altra parte” . La scheda sim non è in loro possesso. Ci vogliono altri 5 giorni per averne una. Finalmente chiamano la sede di Bracciano Romano e riduciamo i tempi di attesa a due, calcolando la domenica. Il 13 marzo senza apparente motivo il telefonino inizia ad avere problemi con lo schermo per poi diventare nero. In data 14 marzo faccio portare il telefonino nel negozio 3store in Viale Africa e mi viene detto che loro non se ne occupano, ma di recarmi in un centro Tre in Via Flaminia 654. E comunque a mie spese, anche se la garanzia anche sul vostro sito parla di “nessuna spesa per l'acquirente”, comunque chiamo il 133 e scopro che la pratica per la portabilità del numero dopo un mese non era neanche stata avviata e che in realtà ci vogliono solamente 3 giorni lavorativi e non un mese come dichiarato dal dipendente. Ho quindi sotto suggerimento di un vostro operatore, mandato io stessa la richiesta per la portabilità del numero in data 15 Marzo. Quindi al momento ho stipulato un contratto con la 3 da un mese ma ho ancora un numero Wind Ho scritto all'azienda che avrebbe segnalato il problema increduli anche loro. ma vorrei far qualcosa in più,grazie Vanessa
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