Reclamo N° 51416
Piergiorgio
15 Giugno 2017
Salve a tutti volevo raccontare una controversia nata con l'operatore internet GO internet.
A fine marzo 2016 ho fatto con questo operatore un contatto per una fornitura di connessione internet in 4 G LTE. Purtroppo nell'agosto dello stesso anno mi veniva cambiata la connessione nello standard di prestazioni minori denominato Wimax che loro furbescamente chiamano 4G. La variazione non mi é stata notificata in alcun modo, anzi quando mi sono accorto autonomamente della cosa ho chiamato subito il servizio clienti che ovviamente ha negato tutto. All'epoca non conoscevo nessuna alternativa migliore allora ho lasciato perdere adattandomi alla connessione peggiore. Successivamente ho scritto,una pec molto arrabbiata ma non ho ricevuto nessuna risposta. Ad inizio giugno 2017 avendo sottoscritto un abbonamento per contenuti televisivi attraverso lo streaming non ho potuto più utilizzare la loro connessione ed ho deciso di disdire. Il contratto mi vincola a stare 2 anni con loro però ho scoperto che grazie all art 70 del codice delle comunicazioni elettroniche e dell' art 7.1.1 delle condizioni generali di contratto posso recedere senza il pagamento di penali o altri costi. Ho fatto anche una denuncia all'AGCOM raccontando tutto il fatto.
Qualcuno sa se ho ragione a pensare che posso disdire senza costi aggiuntivi?
Se serve posso fornire contratto e altri documenti.
Ringrazio tutti.
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18