Reclamo N° 108906
Dario
19 Luglio 2018
Salve, mi chiamo Dario ho un contratto con fastweb che fra poco si chiuderà per una disdetta voluta da me, il proprietario. Ho avuto un dubbio circa il prezzo della bolletta per l'offerta che pagavo e l'offerta che ho adesso, offerta che è stata cambiata in merito alle nuove leggi, sul problema delle 13esima mensilità che si venivano a pagare con la modalità bimestrale. L'operatore mi ha spiegato la situazione e mi ha spiegato che l'agcom ( non ricordo chi rappresenta.. ) che ha stabilito per i clienti il prezzo mensile grazie alla legge che stabilisce l'offerta in questa maniera **per salvaguardare le persone dalla 13esima mensilita** ma, da quanto appreso dall'operatore per il mio leggero rialzo della bolletta relativa alla differenza dalle vecchie bollette bimestrali dividendo per 2, salta fuori il perché di questo rialzo: mi è stato detto che l'agcom ha fatto spalmare questa 13esima mensilità nelle bollette nuove mensili, al fine per le aziende di non perdere quella ingiustizia che i clienti avevano, salvaguardando le tasche delle aziende più che quella dei consumatori. Credo dunque che questo qualcuno doveva farlo presente perché non tutti si interessano per qualche euro in più, e forse c'e chi neanche se ne accorge ma alla fine del mese si ritrova con un kg di pane in meno spalmato in tutto il mese. Poi, vorrei informaVi di un altra ingiustizia che mi si è presentata ogni anno, quella di dover pagare forzatamente un elenco telefonico dove io, non ho mai a dico mai fatta esplicita richiesta per averlo, tra l'altro, l'azienda che si occupa della distribuzione, ( una volta che la pagai quindi mi decisi, per non fare andare questo soldi in fumo di occuparmene per ottenerlo ) dopo aver cercato il numero in internet per contattarlo e sapere quando doveva passare il fattorino per la distribuzione, mi dava sempre tempo che poi scadevano e dove nessuno si faceva vivo, tra l'altro, c'e da dire che, una volta sentivo dire quando passavano queste persone per le pagine bianche che volevano, per ottenere l'elenco, " i soldi per il caffè" diciamo " un aiuto " un pizzo direi da parte di questa persone, e un offerta non dovuta perché a quanto ne so, quelli li, sono elenchi gratuiti, differente è però la questine mia, questo elenco doveva arrivare per me era sotto il marchio della fastweb ma l'ho voluto fare presente perché è giusto che si sappiano che queste ingiustizie esistono almeno.. in Sicilia esistono. Vorrei dire un altra cosa piccolissima riguarda voi, una volta ci ho scritto a la risposta non è stata sufficientemente a fare risposte alle mie domande una volta ho posto qui, sotto questa modalità, mi era stato fatto presente che se mi fossi iscritto potevo avere assistenza personalizzata e che questa è un associazione senza scopo di lucro, strano, l'iscrizione penso era gratuita ma il contributo minimo per l'iscrizione è di 10€, ALLA FACCIA DEL "SENZA SCOPO DI LUCRO!", se le persone potessero entrarVi più spesso nel sito potreste guadagnare col sito, per quanto ne so, le visite vengono premiate in denaro e il prezzo per mantenere il sito in rete è sempre il solito prezzo annuo, potreste prendere soldi così anziché prendere in giro con questa diceria "senza scopo di lucro"
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18