Reclamo N° 134105
Marco
30 Dicembre 2018
Salve,
sono abbonato al provider Eolo da oltre due anni. L'offerta prevedeva un'attivazione del servizio in promozione a 29,90 € invece di 151,90 € con il vincolo di mantenere il servizio per 24 mesi, pena il pagamento del resto dell'attivazione di 122 €.
Ora che sono passati i due anni vorrei recedere dal contratto, tuttavia il contratto riporta la seguente voce:
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In base all'articolo 1, comma 3, della Legge n. 40 del 2 Aprile 2007, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento tramite l'invio di comunicazione scritta da inoltrare a mezzo raccomandata a/r al seguente destinatario ed indirizzo - EOLO SpA - Via Gran San Bernardo, 12 - 21052 Busto Arsizio (VA) - o a mezzo di Posta Elettronica Certificata firmata digitalmente. Il recesso avrà efficacia decorsi 30 (trenta) giorni dalla ricezione della raccomandata a/r da parte di EOLO.
In caso di recesso da parte del Cliente, EOLO avrà diritto di ottenere dallo stesso il pagamento di un importo pari a euro 73,20 (settantatré/20) IVA inclusa, quale compensazione dei costi che EOLO dovrà sostenere per la disattivazione del Servizio per il quale si è esercitato il recesso, nonché l'importo pari a 122,00 (centoventidue/00) IVA inclusa derivante dal mancato rispetto delle condizioni promozionali applicate all'installazione standard. EOLO provvederà ad ottenere dal Cliente ogni altro importo derivante dal mancato rispetto di eventuali condizioni promozionali di volta in volta applicate ai corrispettivi del Servizio prescelto al momento dell'acquisto.
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I costi di disattivazione di 73,20 € sono dovuti? Non si è espressa già l'AGCOM dicendo che i costi di disattivazione non possono essere messi a forfait nel contratto ma devono essere adeguatamente motivati - e comunque non possono superare il canone mensile medio pagato per l'offerta (che nel mio caso è di 34,90 €)?
Come devo comportarmi per recedere dal contratto?
Grazie mille.
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