Reclamo N° 261427
Antonio
28 Febbraio 2022
Salve,
Sono Roffi Antonio e sono un cliente Eolo da parecchi anni.
Ho deciso di cambiare modem da quello che mi avevano fornito loro,
comprandone a mie spese uno mio ( modello Fritzbox 7590 ) che a parer mio è più performante.
Se non sbaglio c'è anche una legge chiamata "Modem Libero" a riguardo....
Nel pacchetto "Eolo più" che sto usando è previsto oltre al servizio Internet (che funziona) anche il servizio Voce per il telefono fisso,
che specifico pago in modo regolare ogni 2 mesi.
Ebbene dopo il cambio di modem ( ed è qui il mio reclamo), Eolo da più di un mese non mi rilascia i miei dati Voip senza i quali non posso configurare il nuovo modem.
Sono dati sensibili custoditi nei server della Telecom ( mio vecchio gestore) e in affitto ad Eolo che fa da tramite (dati quali Server Proxy e Registar per esempio).
E dai primi di febbraio che mando reclami in merito all' assistenza Eolo, oltre a recarmi all'assistenza fisica che mi ha montato l'antenna,
sia chiamando operatori, che inviando mail regolarmente,
senza alcun risultato pratico.
A parer mio è chiaro che non sono intenzionati a rilasciarmi questi dati a me fondamentali per una corretta istallazione del nuovo modem da me comprato.
Chiedo a voi cosa si può fare in questa situazione a parer mio surreale visto che non mi sembra di chiedere il mondo ad Eolo ma forse mi renderebbe solo un po più libero nelle mie scelte da consumatore.
Grazie Roffi Antonio
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