Reclamo N° 126244

Paola
24 Ottobre 2018
Servizio ILIAD ai limiti della TRUFFA! In data 19 ottobre 2018 terminava la mia PROMO a € 6,99 (chiamate illimitate , sms illimitati + 40 gb), prima di effettuare la ricarica, verificavo sull'area personale il credito residuo, che era superiore a € 3,00, per cui effettuavo ricarica di € 5.00 e tranquillamente e SICURA che la mia PROMO era nuovamente attiva utilizzavo regolarmente e senza timori alcuni, il cellulare. La mattina successiva notavo che il mio telefono non riusciva a navigare su internet, prima pensavo ad un disservizio (visto che la linea INTERNET ILIAD è spesso rallentata), poi verificavo il credito residuo che, inspiegabilmente risultava esaurito, ma non potendo contattare il 177 per motivi personali di lavoro e avendo necessità impellente del telefono, effettuavo ulteriore € 5.00 di ricarica, pensando cosi' di attivare la PROMO. Dopo mezza giornata nuovamente il telefono era con il credito esaurito! Mi rivolgevo più e più volte al 177, gli operatori riferivano che sicuramente era stato attivato un servizio a pagamento, senza saper dare ulteriori spiegazioni e riferendo di non poter bloccare il servizio seppur non richiesto e non voluto, ragion per cui bisognava presentare denuncia all'autorità gudiziaria e poi inviare un fax ad ILIAD! Tali risposte mi sembravano davvero assurde. ed in sostanza, se la tesi fosse stata vera ogni mia ricarica veniva risucchiata da questo fantomatico servizio a pagamento! Perciò insistevo con il servizio clienti e solo il 5/6 operatore finalmente centrava il problema e comunicava che ILIAD (come nelle voci minuscole del loro contratto sottoscritto) ogni volta che termina la promo, se non vi è credito sufficiente non viene scalato in acconto il credito residuo, ma lo si utilizza come extra soglia, per navigare o altro, con tariffa. Motivo per il quale in un giorno e mezzo mi venivano prosciugati circa € 13,00. Lo stesso operatore apriva un reclamo a mio favore, poichè capiva che ero stata tratto in inganno in quanto vi era stato un mancato aggiornamento del mio credito residuo nell'area personale, (riferiva che tali problematiche erano soventi) per cui per problemi tecnici sull'aggiornamento dell'area personale visualizzavo un credito di circa € 3,00, mentre il credito era 0,00. Il giorno dopo con una semplice telefonata mi veniva riferito che tale reclamo non era meritevole di accoglimento, nonostante la mia buona fede (effettuate due ricariche da 5 euro e poi dopo aver capito il problema una da 10) e soprattutto senza considerare il loro disservizio nell'aggiornamento in tempo reale dell'area personale e nello specifico credito residuo.
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