Reclamo N° 145527

Giuseppe
28 Marzo 2019
Si comunica quanto segue: Alle ore 14:11 del 28.03.2019 lo scrivente veniva contattato al (+39) 035 201303 dal numero di rete Nazionale 081 18658178 da un'Operatrice telefonica, che dichiarava di operare per conto TELECOM. Mi è stato proposto di cambiare il Numero di rete fissa che attualmente posseggo, considerando che avevo effettivamente chiesto un paio di settimane fa la migrazione da VODAFONE a TELECOM per passare alla nuova linea veloce. Durante il colloquio l’Operatrice evidenzia che la nuova centralina non è compatibile con il vecchio numero telefonico in mio possesso e che il cambio del numero risulta necessario, affinchè il Tecnico possa procedere alla corretta attivazione e migrazione al nuovo Operatore di Telefonia Fissa. Mi informava che era vincolante e condizione esclusiva accettare il cambio del vecchio numero per poter utilizzare la linea nuova veloce che avevo richiesto, senza darmi ulteriori informazioni in merito. La mia perspicacia mi ha ricordato che nel caso in cui non avessi accettato una reale migrazione al nuovo Operatore, mantenendo lo stesso numero, mi sarei comunque ritrovato il vecchio Contratto già stipulato con VODAFONE ancora attivo e con gli addebiti di costo previsti sulla bolletta per il possesso di una seconda linea ancora aperta per mancata rescissione contrattuale! Pertanto avendo fatto mente locale su questa peculiarità, ho ribadito all’Operatrice che non avevo nessuna intenzione di tenere 2 Contratti aperti (VODAFONE e TELECOM) e che a queste condizioni non sarei stato assolutamente interessato… così ho concluso la conversazione! Successivamente ho contattato il 187 di Telecom Italia e ho raccontato al nuovo Operatore (molto professionale) quanto accaduto; lo stesso mi confermava che ci sono delle Società per conto Terzi che provano ad estorcere Contratti vincolativi e truffaldini attraverso questo sistema di terrorismo psicologico. Al fine di una tutela Aziendale, dopo aver interessato in primis l’indirizzo email di posta elettronica certificata di [email protected], procederò con il successivo passo, denunciando quanto accaduto agli organi preposti. Tanto si comunica per le eventuali azioni di competenza. Giuseppe CANDELA
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