Reclamo N° 104819

Gaetano
22 Giugno 2018
Sono utente di una usim 3 che però non utilizzo più (ultima ricarica forse a settembre 2017 ...) e per tale motivo ho disdetto il piano in abbonamento ricaricabile (che prevedeva 1 giga al giorno e minuti illimitati). Non avendo più motivo di utilizzare la usim se non per qualche ostinato contatto di whatsapp, ho disattivato la connessione dati, utilizzando e rendendo permanentemente attiva la connessione wifi con la fibra di casa. Quindi a parte qualche chiamata a pagamento che ben ricordo, zero traffico dati, o almeno così credevo! Oggi 22/06/2018 per puro caso controllo il credito residuo (che ricordavo essere intorno agli euro 4) e mi accorgo che ho solo € 0,18. Utilizzando il servizio dettaglio traffico offerto dall' app del gestore noto che, negli ultimi 6 mesi (lo storico purtroppo si ferma a 6 mesi ...), €1.60 di connessioni internet (numero 8 connessioni per €0,20 cadauno) della durata di 1 secondo (una invece dura 3 secondi) precisamente il primo di gennaio (2 connessioni) il 2 di gennaio (1 connessione) il 17 aprile (2 connessioni) ed il 20 aprile (3 connessioni). Ho segnalato il problema al gestore e sono in attesa di risposta. Ad ogni modo reputo tale comportamento scorretto e fraudolento, atto a decurtare il credito di chi non utilizza più la usim con piani telefonici mensili come nel mio caso.
Condividi su:

Hai un problema con Telefonia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Telefonia

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239