Reclamo N° 256159

Giorgio
10 Gennaio 2022
Vi descrivo brevemente l'odissea che sto vivendo per la riparazione di un Samsung Galaxy Z Fold 2. Prima parte: circa a metà Ottobre porto il telefono in un centro assistenza ufficiale Samsung a Torino (Samsung Nova Service, Via Principe Eugenio 9 Torino) per un difetto emerso durante il normale l'utilizzo (non si apriva più correttamente) e dopo aver aspettato quasi un mese vengo contattato per il ritiro, passo a ritirarlo e per la fretta (un'ora di attesa) non controllo bene il dispositivo riparato, ma una volta arrivato a casa noto che durante la riparazione avevano danneggiato lo schermo esterno (un paio di pixel rotti). Seconda parte: contatto nuovamente l'assistenza e porto il dispositivo al centro riparazioni, mi confermano che il danno è stato fatto durante la riparazione quindi mi ritirano il dispositivo per poterlo riparare. Dopo quasi 3 settimane non ricevo alcun aggiornamento così contatto il centro per avere delucidazioni (solo via mail perchè al telefono non risponde mai nessuno) quindi in data 30 Novembre mi rispondono che stanno aspettando una risposta da casa madre per un eventuale rimborso vista la mancanza di pezzi sostitutivi. Passano di nuovo settimane senza nessun contatto ne telefonico ne via mail cosi scrivo di nuovo ed il 13 Dicembre mi confermano che è stato approvato il rimborso e che sarei stato contattato da Samsung direttamente. Così chiamo direttamente io l'assistenza telefonica sul sito Samsung che mi confema che in data 9 Dicembre è stato approvato il rimborso, chiedo quando mi avrebbero fornito i moduli da compilari e scopro che erano già stati inviati ma ad una mail sbagliata, correggono la mail sul loro portale e mi dicono che avrebbero rimandato tutto. Ad oggi ho chiamato già 5 volte l'assistenza e mi continuano a ripetere che l'invio dei nuovi moduli è ancora in fase di approvazione, visto che stiamo parlando di più di 1000€ di rimborso sto cominciando a pensare di passare per le vie legali, fatemi sapere se devo interpellare qualche ente specifico per risolvere questo problema.
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