Reclamo N° 318370

Sara
18 Gennaio 2024
Buonasera, in data 12.12.2023 una signora/venditrice porta a porta dell'azienda Orchidea (Macri Srls Circonvallazione Clodia - Roma) si è presentata presso l' abitazione di mia suocera per proporle dei buoni sconto e la consegna di un catalogo facendole firmare un foglio per l'accettazione di ricezione degli stessi consegnandomi una copia, con dati non del tutto leggibili. Aveva ribadito che non voleva acquistare nulla e la signora le aveva confermato che era solo per quanto detto precedentemente. Stupidamente ha archiviato in un cassetto il foglio ma ieri (trascorsi i 30 giorni) si è presentato un venditore per portare il catalogo per acquistare i prodotti del contratto firmato del valore di più di €4000. Presa dal panico e dalla situazione ha subito ribadito più volte che non le era stato detto di firmare per acquistare ma presa dalla paura è riuscita a farsi annullare il contratto precedente "stipulando" un nuovo contratto datato 17.01.2024 per l'acquisto di un'aspirapolvere Dyson e una parure di lenzuola di seta al costo di €1500 (di cui 200€ di caparra già dati in contanti) + 90€ di spedizione contrattatili con il loro corriere. Con il venditore si è cercato di contattare la sede principale perché se non avesse più voluto la merce avrebbe dovuto dare €2600 per spese legali e quello sopra riportato è l "accordo" migliore che è riuscita a stabilire. Indubbiamente è stata raggirata da questa nuova "truffa del catalogo" come possiamo intervenire al più presto? Vogliono consegnare la merce già domani ma ho paura che se dovesse accettarla oltre a quanto leggo dal vostro articolo (ossia che la firma di ricezione è un'altro contratto) l'accettazione degli stessi possa non portare avanti la sua causa. Ci potete aiutare?
Condividi su:

Hai un problema con Truffa del Catalogo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Truffa del Catalogo

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239