Reclamo N° 328107

Claudia
01 Maggio 2024
Buongiorno, sono stata anch'io vittima della cosiddetta "truffa del catalogo". In data che non ricordo sono stata contattata telefonicamente da una signora che mi ha sottoposto un sondaggio, dicendo poi che mi avrebbero mandato un agente che mi avrebbe dato degli sconti su alcuni prodotti non meglio specificati. In data 4 aprile 2024 si è presentato questo agente che mi ha fatto firmare un foglio dicendomi che serviva per la consegna del catalogo. In seguito alla lettura di questo foglio, ho appreso che si trattava dell'azienda Orchidea (Macri srls. Circonvallazione Clodia, 163/167, 00195 Roma). In data 30 aprile si è presentata a casa mia una donna che mi chiedeva se avessi bisogno di comprare mobilio o simili. Alla mia risposta negativa, la signora mi ha riferito che, essendo passati già i 14 giorni previsti dalla legge, non avrei più potuto recedere dal contratto. Dopo ciò, ha mostrato di telefonare all'azienda chiedendo se fosse possibile recedere dal contratto, a cui l'azienda ha ovviamente risposto che non era possibile, passati i 14 giorni. Al che mi è stato spiegato che se non avessi rispettato il contratto sarebbero passati alle vie legali. Perciò sono stata obbligata ad acquistare l'oggetto meno costoso che c'era in catalogo, ossia una poltrona del costo di 3600 euro, salvo poi farmi firmare una rateizzazione da 80,24 euro al mese per 72 rate, per un totale di oltre 5700 euro. Ora ditemi voi gentilmente come posso procedere.
Condividi su:

Hai un problema con Truffa del Catalogo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Truffa del Catalogo

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239