Reclamo N° 55817

Maria catena
24 Luglio 2017
A luglio di quest'anno ho prenotato un appartamento in Sicilia ( San Vito lo capo )per le vacanze del prossimo anno tramite Booking.com Ho scelto tra vari appartamenti che erano inseriti on line uno vicino al mare ( 350 mt ) e vicino allo stabilimento balneare il sabbione. Premetto che i prezzi on line non erano molto differenti uno con l'altro tra i vari appartamenti che abbiamo visualizzato per il periodo da noi scelto ( 30/06/2018-14/07/2018) La prenotazione richiedeva il pagamento anticipato per l'intero soggiorno e una penale in caso di cancellazione di 250 euro entro i 15 giorni dall'arrivo e del 100% dopo tale data. Abbiamo effettuato l'acquisto con transazione regolarmente documentata. Dopo pochi giorni ci arriva la prima mail che diceva che i clienti richiedevano la cancellazione della prenotazione alla quale abbiamo risposto che non avevamo richiesto nessuna cancellazione. Trascorso qualche giorno , abbiamo ricevuto una mail da parte della signora proprietaria dell'appartamento, ci informava che non sapeva se l'appartamento sarebbe stato disponibile per tale data, in quanto lei stava attraversando un periodo con gravi problemi familiari. Abbiamo contattato booking.com che ci ha offerto un appartamento sostitutivo a 1,8 km dal mare che abbiamo rifiutato chiedendo di rispettare la distanza di 350 mt . Dopo qualche tempo ci hanno offerto un appartamento senza fornirci l'indirizzo ne la localizzazione , quindi abbiamo più volte tentato di contattare il proprietario ma senza esito alcuno. Abbiamo fatto le nostre ricerche e abbiamo trovato sempre su booking . Com un appartamento più piccolo ( una camera in meno ) distante dal mare 450 mt e abbiamo informato il consulente booking. Com che segue la nostra pratica che ci saremmo adattati nell'appartamento più piccolo senza problemi. Il consulente a questo punto ha chiesto di effettuare una nuova prenotazione a mio carico e dopo una o due settimane mi avrebbero riaccreditato quanto pagato per la prima prenotazione. Mi sono rifiutata chiedendo di procedere lui stesso alla prenotazione dell'ultimo appartamento trasferendo la somma di denaro già pagata e in loro possesso. Mi ha lasciato dicendomi che si sarebbe occupato di tutto e mi avrebbe scritto tra qualche giorno Ieri sera invece un nuovo consulente booking mi scrive una nuova mail dicendomi che la signora del primo appartamento prenotato è disposta ad accoglierci dietro pagamento di un'ulteriore somma di denaro ( quasi il doppio di quanto già pagato ) Chiedo cortesemente se potete aiutarci a risolvere questo problema Saluti cordiali Spina Maria Catena
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