Reclamo N° 108040

Francesca
14 Luglio 2018
Abbiamo avuto comunicazione del ritardo del nostro volo(Lisbona - Roma) , che anziché alle 19.30 sarebbe dovuto partire alle 20.05. Il gate relativo al nostro imbarco ci viene comunicato sul monitor alle 19.25. Alle 19.40 ci rechiamo al gate ma lo troviamo chiuso, aspettiamo un po' e alle 19.50 chiediamo informazioni agli addetti. Ci dicono che siamo in ritardo, che le porte sono chiuse e che il nostro aereo è già partito! Alle nostre richieste rispondono di chiedere al servizio sicurezza, quindi ci mandano in un reparto dove ci informano di chiedere di aprire perché l'aereo risulta in partenza alle 20.05 e dunque era ancora in aeroporto. Tornati al gate gli addetti ci negano l'entrata e ci rimandano al punto informativo nel check in della Ryanair. Lì ci confermano che il problema è stato di comunicazione sul monitor e ci prenotano a loro spese un nuovo volo per l'indomani. Per quanto riguarda tutto il resto (pernottamento, taxi, pasti, varie ed eventuali) ci dicono che è l'aeroporto a dover sostenere le nostre spese poiché il problema è stato il loro. Abbiamo compilato un verbale di reclamo all'aeroporto ma vorrei procedere anche con un reclamo alla compagnia aerea.. Di chi è la responsabilità e come posso ottenere il rimborso per questa giornata e tutto quello che ha comportato questo ritardo?
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